Il nostro cliente è una importante realtà multisite operante nel settore ceramico. I valori che la contraddistinguono sono sostenibilità e qualità. Ci ha incaricati della selezione di un/una: Addetto / a ufficio paghe Descrizione e Caratteristiche della Posizione La figura che stiamo ricercando si occuperà della gestione completa del ciclo paghe, garantendo l’elaborazione corretta e puntuale delle buste paga nel rispetto della normativa vigente e dei contratti collettivi applicati. Ruolo e Responsabilità : Provvede in autonomia all’elaborazione dei cedolini paga mensili e ai relativi adempimenti contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali. Provvede all’aggiornamento dei dati relativi a inquadramenti, salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali, certificazioni periodiche. Elabora le informazioni relative a presenze/assenze, malattie, maternità, congedi, ferie, etc. Gestisce assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro. Predispone e invia comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate). Contabilizza i dati relativi all’amministrazione del personale: LUL, registri vari. Cura aggiornamento, interpretazione e rispetto delle normative che regolano gli aspetti retributivi e contributivi, con il supporto della posizione superiore e dei consulenti esterni. Interviene nelle attività di supporto verso il personale, raccogliendo eventuali esigenze specifiche e interpellando gli uffici di competenza. Cura l’aggiornamento delle informazioni necessarie alle aree Amministrazione e Controllo di Gestione, con particolare riferimento a progetti di finanza agevolata. Predispone la reportistica relativa alle attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni periodiche. Predispone report periodici relativi ad attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni dal sistema gestionale. Assicura l’attività di archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Diploma o Laurea a indirizzo economico-amministrativo. Minimo cinque anni di esperienza nel ruolo specifico. Ottima conoscenza normativa in materia giuslavoristica e contrattualistica in genere. Buona conoscenza di sistemi di rilevazione presenze ed elaborazione paghe, oltre che degli applicativi informatici più diffusi. Conoscenza di base della lingua inglese. Soft Skills : Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati. Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali. Sede di lavoro : Sassuolo (MO), con disponibilità a spostamenti presso le diverse sedi del Gruppo Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 18.00 con 1 ora e mezza di pausa pranzo Tipologia contrattuale : Assunzione diretta in azienda; la durata verrà definita sulla base della seniority del profilo Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di €37.000 Ral