Ppb RICERCA : Application support - Sistemi informativi /b /p pMEOGROUP è una società di consulenza in forte crescita, con un fatturato di 110M€ nel 2024 e oltre 1.000 collaboratori distribuiti in 9 paesi. Dal 2005 accompagniamo i nostri clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione. Veri e propri intermediari operativi tra i comitati direttivi e le funzioni tecniche, i nostri consulenti supportano le aziende nella traduzione delle decisioni strategiche in piani d’azione operativi. /p pPer un importante progetto nell'ambito logistica stiamo ricercando un / a IT Application support che si occuperà di gestire, mantenere e supportare i sistemi informativi aziendali, con un focus sui software gestionali di magazzino (WMS) e sugli applicativi operativi utilizzati nei processi logistici. /p h3Responsabilità previste dal ruolo : /h3 ul liOffrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; /li liAssistere gli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS). /li liDare assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; /li liOrganizzare interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; /li liAnalizzare le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; /li liProdurre la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; /li liInterfacciamento con il team di sviluppo, ed eseguire test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; /li liSeguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste. /li liRedigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …) /li liOccuparsi della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; /li liGestire i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; /li liSupportare il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; /li liInterfacciarsi col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro) /li /ul h3Requisiti richiesti : /h3 ul liBuona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza / passione per tematiche IT; /li liBuona conoscenza della lingua inglese; /li liAlmeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; /li liConoscenze di ambiente Windows client / server; /li liConoscenza di Networking; /li liConoscenza e capacità operative su database MS SQL / Oracle; /li liAlta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; /li /ul h3Preferibile : /h3 ul liDiploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria / Informatica; /li liEsperienza pregressa con flussi e processi logistici; /li liEsperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing; /li /ul h3Perché unirsi a MEOGROUP? /h3 pEntrare in MEOGROUP significa contribuire attivamente alla crescita di un’organizzazione internazionale in espansione, collaborando con team di esperti su progetti ad alto impatto operativo. /p pOpererai in un contesto dinamico, con ampio margine di autonomia, possibilità di crescita e un supporto costante per sviluppare competenze tecniche e manageriali. /p pSiamo impazienti di conoscerti e discutere delle tue ambizioni professionali! /p /p #J-18808-Ljbffr