Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Manager area acquisti (ferrandina)

Ferrandina
Impes Service
Pubblicato il 28 settembre
Descrizione

Stiamo cercando un/a Manager area Acquisti con esperienza nel settore elettrostrumentale e nell’ambito Oil&Gas.; La figura lavorerà a riporto gerarchico e funzionale del Direttore degli Acquisti; si occuperà delle seguenti attività:
- ricercare e selezionare i fornitori migliori, che garantiscono il migliore rapporto qualità/prezzo attraverso l’uso di diverse fonti: web, fiere, grossisti, Camere di Commercio
- monitorare la relazione con i fornitori
- pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo
- qualificare i fornitori e tenere sotto costante controllo gli aspetti qualitativi dei beni acquistati in accordo alle procedure del Sistema di Gestione Qualità
- valutare i bisogni aziendali di beni, definendo quantità, qualità, tempi, caratteristiche tecniche, ecc., in collaborazione con i responsabili della produzione e delle vendite
- analizzare le alternative in materia di politiche di gestione degli acquisti e delle scorte e individuare la soluzione ottimale
- Identificare indicatori di selezione del parco fornitori (costi, tempi, affidabilità, servizi offerti,)
- effettuare la gestione di basi dati relative a fornitori potenziali
- supervisionare le richieste d’offerta per i prodotti da acquistare e valutarle
- supervisionare la definizione di prezzi di acquisto, modalità e i tempi di pagamento, modalità e i tempi di consegna degli ordini e assicurare il rispetto degli accordi nelle forniture, in particolare rispetto ai tempi di consegna
- valutare le occasione di partnership e di modifica degli accordi commerciali con i fornitori
- fornire supporto tecnico all'ufficio commerciale in fase di offerta e di ordine
**Alla figura sono richieste**:
- managerialità (coordinare uomini e mezzi in vista di un risultato, attivare sistemi di budgeting e pianificazione e controllo)
- leadership
- capacità di gestione dei collaboratori
- tecniche e stili di negoziazione per la definizione degli accordi e di pianificazione
- capacità di interagire con i fornitori
- problem solving
- conoscenza del prodotto e del mercato
- capacità di collaborazione-cooperazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali
- capacità decisionale
- pensiero analitico
- anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettrica o Economia. Gradito Master nell’attività specifica o certificazione ADACI
- Comprovata esperienza nel ruolo e nel settore
- Ottime capacità negoziali ed organizzative
- Capacità di analisi dei mercati e degli stock
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buone competenze informatiche, in particolare riguardo alle tecniche di e-procurement, software di produttività e sistemi ERP
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrandina
Lavoro Provincia di Matera
Lavoro Basilicata
Home > Lavoro > Manager Area Acquisti (Ferrandina)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva