Chi stiamo cercando? Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni. Responsibilities Fornire supporto tecnico ai clienti: metterai a frutto le tue competenze tecniche e di problem solving, fornendo assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Svolgerai questa attività collaborando attivamente con le figure professionali dei team di riferimento per lo specifico applicativo (Sviluppatori, Analisti, Project Manager ecc.). Monitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente ai team di sviluppo problemi tecnici e bug nei sistemi applicativi, contribuendo a garantire gli standard qualitativi di TXT Novigo. Suggerirai miglioramenti e ottimizzazioni basati sull'esperienza diretta con gli applicativi e il feedback degli utenti. Documentare e condividere conoscenze: creerai e aggiornerai guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia all'interno del team che agli utenti finali. Quali requisiti dovresti avere? Soft Skills Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi. Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team. Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa. Propensione all'apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie. Competenze Tecniche Preferibile padronanza di database SQL (incluso MySQL Workbench / MariaDB). Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office. Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT. Capacità di redigere documentazione tecnica operativa. Buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk. Titolo di studio richiesto: Diploma o Laurea in discipline STEM. Perché scegliere TXT Novigo? Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante. Per questo motivo, offriamo loro una formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale. TXT Novigo è parte di TXT Group, un importante gruppo tecnologico in forte espansione e con respiro internazionale fatto di oltre ***** persone quotato alla Borsa di Milano nel segmento STAR. Avrai la possibilità di lavorare su progetti sempre diversi e con prodotti personalizzati sia per clienti esterni, sia interni. Abbiamo orari di lavoro flessibili sia in ingresso, sia per le pause, sia per l'uscita, e sosteniamo lo lavoro da remoto ove possibile. Titolo di studio richiesto : Diploma o Laurea in discipline STEM Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato. Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. **********. L\'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme. NOV LI-Hybrid J-*****-Ljbffr