Per le aziende italiane del Segmento Image & Identification di Dover Corporation, che operano nella produzione e commercializzazione di sistemi per la marcatura e la codifica industriale (Markem-Imaje) e di inchiostri digitali e printers digitali per la stampa tessile (Dover Industries Italy), ricerchiamo, a diretto riporto del Senior HR Manager, un HR Generalist.
1. Attività
o Gestione presenze: inserisce, gestisce e controlla le presenze dei lavoratori attraverso il gestionale Zucchetti e Tempora per una società del Gruppo;
o Reportistica: predispone e supporta l’HR Manager nell’analisi della reportistica HR (es. assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa alle aziende di competenza;
o Legale: supporta l’HR Manager nella redazione della contrattualistica (lettere assunzioni, proroghe, trasformazioni, lettere part-time, aspettative, cambio mansione, etc) e in caso di litigation partecipa con i legali alla definizione del contenzioso;
o Payroll Provider: tiene i contatti e gestisce le comunicazioni per le attività di competenza con il payroll provider esterno;
o Gestione risorse umane: è il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi alle persone, curando ogni aspetto del ciclo della vita del dipendente, nello specifico: presenze, ferie, straordinari, e attività sulle presenze/assenze da cartellino, coordinandosi con l’HR Manager;
o Comunicazione interna: collabora con l’HR Manager nella redazione di comunicati aziendali e apporta idee per mantenere vivo il flusso comunicativo tra la Direzione Aziendale e le risorse;
o Recruiting: segue le selezioni affidate e collabora alla definizione delle strategie di employer branding;
o On-Boarding: gestisce i processi di onboarding e induction delle nuove risorse o del personale assegnato a nuove funzioni;
o Assunzioni: gestisce tutto il processo coordinandosi con il Payroll provider e i consulenti del lavoro;
o Progetti di engagement & recognition: collabora e, in alcuni casi, assume il ruolo di capo progetto in attività di motivazione, recognition, celebration ed engagement delle risorse umane, per motivare e trattenere i dipendenti;
o Formazione: supporta la raccolta dei fabbisogni formativi, la ricerca di corsi di formazione e sviluppa i contatti per la formazione finanziata, trovando le migliori opportunità;
o Off-Boarding: gestisce le attività di uscita dei dipendenti dall’azienda, secondo le procedure e aggiornando la check-list di uscita del personale alla cessazione.
2. Requisiti
o Minimo 3 anni di esperienza nelle Risorse Umane;
o Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche;
o Interesse per gli aspetti giuridici delle Risorse Umane;
o Inglese fluente e italiano madrelingua;
o Buona conoscenza di Excel.
3. Job Types
o Full-time, Permanent
Work Location : Hybrid remote in 22070 Guanzate, CO
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