Un po' di noi: presente dal ****, AF Systems ha investito costantemente nella ricerca, sviluppo, produzione e posa di soluzioni al servizio della progettazione antincendio.
In funzione di questo know-how acquisito, oggi siamo presenti sul mercato B2B con una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative, in grado di soddisfare un quadro molto ampio di esigenze di protezione passiva al fuoco.
Il marketing e la comunicazione aziendale sono in prima linea nel trasmettere la nostra vocazione al cliente, specializzazione e professionalità.
Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di un/a Marketing & Communication Specialist motivato/a e creativo/a da inserire nel nostro team!
La risorsa si occuperà di pianificare, gestire e ottimizzare le attività di comunicazione e marketing, contribuendo in modo strategico alla crescita e alla visibilità del brand.
La figura sarà a stretto contatto con il team "Vendite" e diretto riporto del General Manager, e dopo un'accurata formazione interna sul mercato e le soluzioni aziendali, si occuperà di:
Redazione di un piano editoriale che rispecchi le priorità commerciali dell'azienda e il budget.
Il piano permetterà di trasmettere sia valori identitari che contenuti tecnici attraverso una molteplicità di canali (es. Hubspot, social network, newsletter esterne)
Ideazione, gestione e ottimizzazione di campagne ADV online (Google Ads, Meta Ads, etc.)
Organizzazione di eventi quali fiere, in Italia o Europa, seminari e webinar
Gestione delle relazioni con fornitori e partner
Creazione e invio di campagne di Email Marketing tramite MailUp, portali di settore o CRM
Utilizzo e gestione del CRM Hubspot per attività di marketing automation e lead nurturing
Redazione e pubblicazione di contenuti per news, social media e editoriali
Monitoraggio e analisi delle performance delle attività di marketing
Ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO
Requisiti
Esperienza pregressa nel ruolo (idealmente almeno 2 anni)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza delle principali piattaforme ADV e social (Meta, Google, LinkedIn)
Competenze operative strumenti di comunicazione massiva e/o CRM in MailUp e Hubspot
Capacità di analizzare dati e KPI per la valutazione delle performance
Conoscenze base/intermedie di SEO
Eccellenti capacità organizzative, relazionali e di comunicazione
Attitudine al lavoro in team
Plus
Conoscenza di altre lingue rilevanti (francese e/o spagnolo...)
Ottime conoscenze di Canva, Adobe (Premiere Pro, After Effects, InDesign, Illustrator, Photoshop)
Attitudine all'organizzazione di attività di team-building
Completano il profilo Spiccate doti di problem solving, team working, buon approccio relazionale per potersi confrontare con i fornitori e altri dipartimenti interni dell'azienda, autonomia nel gestire il proprio lavoro e le proprie scadenze.
Orario di lavoro Tempo pieno
Sede aziendale Mulazzano (LO)
L'inquadramento del candidato prescelto sarà commisurato alla sua effettiva esperienza e competenza.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
I candidati interessati possono allegare il proprio CV autorizzando al trattamento dei dati direttamente al presente post via LinkedIn.
Non verranno prese in considerazione candidature non in linea con il profilo ricercato e senza CV.
Contact Main Office : Via Jenner, ***** Mulazzano (LO) - ***** Tel.
Registered Office : Via San Siro, 38 Piacenza (PC) - *****
#J-*****-Ljbffr