Adecco Consultant Milano è alla ricerca, per conto di una rinomata azienda leader nel settore dei materiali chimici, per il dipartimento specializzato nello sviluppo di soluzioni e prodotti per l'industria navale, di una figura per il ruolo di Back Office & Customer Service.
La risorsa si inserirà all'interno di un team e avrà il compito di:
* Garantire la gestione efficiente delle spedizioni nazionali ed internazionali, assicurando la qualità del servizio e il rispetto delle procedure aziendali, in linea con le specifiche richieste dai Clienti e i contratti stipulati;
* Monitorare lo stato delle spedizioni e assicurare il buon esito delle stesse;
* Compilare e monitorare i KPI relativi alle performance dei Clienti;
* Relazionarsi con i Partner nazionali ed esteri;
* Supportare il processo di Customer Service, gestendo l'inserimento degli ordini, le richieste di reso e l'organizzazione dei trasporti;
* Fornire supporto nelle attività amministrative, come la gestione dell'IVA.
Requisiti richiesti:
* Diploma di scuola superiore;
* Gradita esperienza pregressa in ambito Customer Service e/o amministrativo in realtà di medie e piccole dimensioni;
* Familiarità con i gestionali per inserimento e evasione ordini (l'uso di AX rappresenta un plus);
* Autonomia operativa e capacità di adattamento;
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
* Buona conoscenza di Excel;
* Precisione, puntualità e attenzione ai dettagli;
* Capacità di lavorare in team.
Ulteriori informazioni:
* Tipologia contrattuale: contratto di sostituzione maternità
* Sede di lavoro: Milano (MI)