La società nostra cliente, un importante distributore presente nell'area Nord Italia nel settore dei beni di consumo, ci ha incaricati di ricercare un / una :
Marketing & Communication Specialist
Sede di lavoro : Padova
Il Ruolo
La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione e sviluppo delle attività di marketing e comunicazione della Società per i diversi canali di business. Il ruolo prevede il supporto e l’implementazione di tutte le azioni di marketing e comunicazione che possano contribuire alla crescita, espansione e visibilità dei prodotti della Società.
Responsabilità principali
* Ideazione e progettazione di cataloghi prodotti, brochure, flyer, materiali per fiere ed eventi.
* Creazione e aggiornamento di schede prodotto digitali e cartacee.
* Gestione e aggiornamento del sito web aziendale (CMS, contenuti, news, SEO di base).
* Pianificazione, produzione e pubblicazione di contenuti su canali social aziendali.
* Redazione e invio di newsletter e comunicazioni aziendali rivolte ai clienti B2B e B2C.
* Collaborazione con l’area commerciale per lo sviluppo di campagne promozionali.
* Supporto nella realizzazione di presentazioni commerciali e materiali per la forza vendita.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in ambito B2B.
* Provenienza dal settore arredo, design, white / brown goods o beni semidurevoli è preferibile.
* Esperienza con CMS, PHP (es. WordPress) è gradita.
* Utilizzo di strumenti di mail marketing.
* Conoscenza dei principali social media e delle logiche di comunicazione online.
* Capacità di scrittura efficace per contenuti promozionali e comunicazioni istituzionali.
* Ottima capacità organizzativa, precisione e rispetto delle scadenze.
* Esperienza con strumenti di marketing automation.
* Conoscenza della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop).
* Attitudine al lavoro in team e alla relazione con più reparti aziendali.
Profilo ideale
Una figura dinamica, creativa e autonoma, capace di supportare l’azienda nella progettazione grafica e nella gestione della comunicazione digitale, rivolta principalmente a clienti B2B ma anche alla divisione B2C.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr