Mollo tutto e vado lavorare in banca. Lo avresti mai detto prima? Siamo la neobank italiana con sede a Milano – Biella – Torino che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo. Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno. Oggi, con più di 1.9 milioni di clienti, siamo la neobank 100% italiana leader di mercato. Posizione: ICT Risk Governance Analyst Responsabilità principali: Definire, gestire ed evolvere il framework di valutazione del rischio ICT e di sicurezza. Definire e aggiornare i cataloghi degli scenari di rischio ICT e di sicurezza, delle minacce, delle vulnerabilità, dei presidi di controllo e dei “Key Risk Indicators”. Predisporre, in collaborazione con le altre strutture operative, l’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment” a livello di processo aziendale. Supportare il team nella gestione e nella valutazione del livello di gravità delle anomalie e degli incidenti informatici, cyber e operativi. Supportare il team nell’identificazione dei piani di trattamento del rischio ICT e di sicurezza. Contribuire nel processo di monitoraggio e di reporting verso gli Organi Aziendali delle anomalie e degli incidenti occorsi, dell’andamento dei principali KRI in ambito di rischio ICT e di sicurezza e dell’esito dell’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment”. Collaborazioni: L’attività prevede una stretta collaborazione con le altre strutture operative in ambito ICT (Sicurezza Informatica, Sviluppo, Architettura, IT Organization, ecc.) e con le Funzioni aziendali di controllo. Requisiti preferenziali: Laurea in ambito informatico, ingegneristico oppure economico. Esperienza di almeno 2 anni in progetti di ICT governance, valutazione di efficacia e revisione dei controlli ICT, metodologie di valutazione del rischio ICT e di sicurezza. Conoscenza delle normative e standard applicabili (es. Regolamento DORA, Circolare 285 della Banca d’Italia, CoBIT, ISO, NIST, NIS2, linee guida di EBA, EIOPA, ESMA). Conoscenza delle tecnologie e standard di sicurezza, con particolare attenzione ai sistemi di pagamento e finanza digitale (fintech). Padronanza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Competenze personali: capacità organizzative, comunicative, problem solving, proattività, flessibilità, motivazione, capacità di lavorare in team e orientamento agli obiettivi. Cosa offriamo: Lavoro presso l’HQ di Milano in un ambiente giovane, inclusivo e dinamico. Welcome kit con gadget brandizzati. Polizza sanitaria e vita gratuite, con possibilità di estensione. Credito welfare per spese personali. Accesso a convenzioni e sconti su vari brand. Smart working fino all’80% dell’anno. Formazione continua e crescita professionale. Contratto secondo il CCNL del settore creditizio e finanziario. Se sei curioso, entusiasta e desideroso di una nuova avventura, HYPE è il posto giusto per te. Unisciti al nostro team! J-18808-Ljbffr