Principali attività:
* Definisce le previsioni dei canali basandosi su analisi del venduto storico e potenziale di vendita dei nuovi prodotti, monitorando i dati di vendita online in tempo reale per adeguare la pianificazione e la gestione dello stock in base ai trend e alle strategie commerciali definite;
* Raccoglie e consolida i fabbisogni di tutti i canali di vendita, trasformandoli in un piano unico di produzione e approvvigionamento, per il perimetro di competenza;
* Allineamento settimanale con canali commerciali e altri dipartimenti sul piano consegne e sulle attività (promo, product cash, intro novità, etc);
* Ottimizzazione del settaggio dei tool di pianificazione e relativo aggiornamento parametri;
* Analizza i dati di vendita storici, le tendenze di mercato e le previsioni commerciali per creare piani di approvvigionamento accurati;
* Monitora le performance dei piani di produzione e approvvigionamento attraverso KPI specifici per ciascun canale, come il livello di servizio, l'accuratezza delle previsioni e il turnover dell'inventario;
* Analizza regolarmente i dati di vendita e le performance di prodotti di gamma e di campagna e propone azioni per massimizzare le performance;
* Analisi, monitoraggio ed ottimizzazione stock sul magazzino centrale e allocazione ai magazzini logici di canale;
* Analisi settimanale dei dati di vendita, dello stock per ciascun magazzino e delle relative coperture;
* Segnalazione di rischi rotture di stock e/o di over stock.
Requisiti:
* Titolo di studio: Laurea in Economia aziendale, Ingegneria Gestionale o Affini
* Settore di provenienza: retail, possibilmente beni di consumo
* Anni di esperienza nel ruolo/settore: Almeno 6
* Conoscenza lingue: Inglese professionale, una seconda lingua è gradita
* Key skills: Oltre alle skills tecniche tipiche del ruolo, capacità di lavorare per priorità e per obiettivi, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in ambienti estremamente dinamici ed in forte crescita.