Overview
Synergie Italia filiale di Monza, ricerca per cliente leader mondial nel franchising immobiliare, una / un
Junior Assistant Formazione e Supporto Vendite - Cat. protetta legge 68 / 99
La figura ricercata dovrà supportare il Dipartimento Formazione nelle attività amministrative e operative, gestendo il back-office e collaborando nell’attività di vendita. Assicura il coordinamento interno, la preparazione delle attività formative, contatti e follow-up con affiliati, docenti e potenziali partecipanti.
Responsabilità principali
* Gestione back-office per il dipartimento formazione: predisposizione e archiviazione di documenti, preparazione materiale, data entry e supporto amministrativo.
* Organizzazione logistica di sessioni formative (virtuali / in presenza), incluse prenotazioni, inviti e assistenza a docenti e partecipanti. Aggiornamento del calendario corsi e pubblicazione delle date sugli strumenti interni.
* Contatto telefonico con affiliati e potenziali partecipanti per promuovere corsi e monitorare iscrizioni.
* Monitoraggio partecipazione e supporto operativo durante le sessioni (registri presenze, certificati, report base).
* Collaborazione con docenti e referenti interni per logistica, aggiornamenti e follow-up post-formazione.
* Supporto nella preparazione di report mensili su iscrizioni, partecipazione e attività di back-office.
Requisiti
* Diploma di scuola superiore o laurea breve in discipline umanistiche, economiche o affini. Minima esperienza (6 mesi–1 anno) in attività di supporto formativo, amministrativo o commerciale.
* Buona conoscenza del pacchetto Office e suite Google (soprattutto Excel) e familiarità con piattaforme di formazione a distanza (es. Zoom, Teams, LMS).
* Ottime capacità organizzative, precisione nella gestione delle scadenze e delle priorità.
* Eccellenti capacità comunicative e attitudine al contatto telefonico.
* Proattività, orientamento al lavoro di squadra e disponibilità a imparare.
* Buone capacità nel gestire dati e documenti, con attenzione ai dettagli.
Orario di lavoro
Full time (40h settimanali) dal lunedì al venerdì. Orario dalle 8 alle 19 (orario flessibile) con un’ora di pausa tra le 12 e le 14. Possibilità di part-time di 6 ore al giorno.
Inquadramento e stipendio
Tempo determinato iniziale di 12 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato; 8€ di ticket pasto; CCNL Commercio 3° livello. RAL circa 25/30k.
Luogo di lavoro
Milano (Zona Certosa).
Offerta rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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