Il candidato avrà il compito di: coordinare e supervisionare le attività del proprio personale; supervisionare le attività delle imprese affidatarie e interfacciandosi con le stesse in merito agli aspetti tecnici e economici garantendo che le attività si svolgano entro le condizioni contrattuali; emettere gli ordini di lavoro, pianificare gli interventi di sopralluogo e verificare in progress le attività/lavorazioni anche attraverso visite in cantiere; valutare ed approvare, in rapporto con i tecnici operativi, le soluzioni tecniche più efficaci nella risoluzione delle criticità; verificare il rispetto del cronoprogramma e della programmazione temporale dei lavori congiuntamente all'impresa esecutrice; valutare la coerenza tecnica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici operativi, al fine di redigere gli atti ed i documenti tecnici di competenza; valutare la coerenza economica degli interventi eseguiti al fine di redigere la documentazione contabile ed amministrativa di competenza sull’esecuzione degli interventi; produrre reportistiche funzionali alla valutazione delle attività degli appaltatori, delle attività di cantiere, al loro stato di avanzamento economico e temporale, a possibili criticità che possono influire sulla loro esecuzione e alla produttività delle imprese affidatarie, delle attività di gestione tecnica ed economica delle commesse. Profilo ideale del candidato Formazione: preferibile laurea magistrale in Ingegneria (Edile, Civile) o Architettura Preparazione professionale: È richiesta un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in analoga mansione nel campo della gestione di commesse e contratti, preferibilmente attinenti il settore delle infrastrutture per la mobilità e di gestione interferenze con i servizi del sottosuolo (acquedotto, fognatura, ecc.); si darà precedenza ai candidati in possesso di iscrizione al relativo Albo professionale e con esperienza specifica nel campo della Direzione Lavori di contratti pubblici e, in particolare, di manutenzione ordinaria attinenti al settore oggetto delle presente selezione; Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di Microsoft Office, Autocad; applicativi di Asset Management e dimestichezza di utilizzo di sistemi informativi per la redazione della documentazione di contabilità (STR o similari); costituirà titolo preferenziale la conoscenza di sistemi informativi dedicati al Catasto Strade (ai sensi del D.M. del 01.06.2001) e piattaforme GIS; Competenze: predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, capacità relazionale e negoziale, autonomia, iniziativa, tenacia e disponibilità.