Responsabile amministrativo e finanziario, pordenone
Unimpiego Confindustria Alto Adriatico
pordenone, Italy
Azienda operante nel settore chimico, per la propria sede in zona Vivaro (PN) ricerca un/una
Il ruolo prevede principalmente le seguenti attività:
Gestione Contabile e Bilancio:
* Supervisione della contabilità generale;
* Gestione del ciclo attivo e passivo, garantendo l'accuratezza delle registrazioni contabili;
* Coordinamento delle scritture contabili di assestamento e predisposizione dei bilanci periodici e annuali;
* Elaborazione e aggiornamento dei prospetti finanziari e contabili;
* Supervisione della contabilità clienti e fornitori, incluse attività di riconciliazione contabile e verifica della corretta imputazione dei costi e ricavi;
* Interfaccia con consulenti fiscali, revisori e commercialisti per la gestione delle dichiarazioni fiscali.
Gestione Finanziaria e Controllo:
* Controllo della tesoreria e pianificazione dei flussi di cassa;
* Gestione delle disposizioni di pagamento, in linea con la disponibilità finanziaria aziendale;
* Supporto alla definizione delle strategie finanziarie aziendali e alla gestione dei rapporti ordinari con istituti di credito;
* Sviluppo e aggiornamento del sistema di reporting finanziario e gestionale.
* Supervisione del processo di presenza/assenza e gestione di eventuali anomalie;
* Monitoraggio scadenze periodiche, stesura di lettere e contratti di assunzione, proroghe, trasformazioni, cessazioni, ecc.
* Supervisione e aggiornamento del fascicolo personale del dipendente tramite la gestione dell’archivio digitale e cartaceo;
* Predisposizione di reportistiche ad hoc (ferie/permessi/malattie/maternità/ ecc);
* Supervisione del processo di payroll, interfacciandosi con studio paghe esterno, assicurando il rispetto delle normative fiscali, previdenziali e contrattuali; eventuale supporto ai dipendenti per tutte le tematiche sopra descritte;
Gestione amministrativa e relativo inserimento a sistema delle fatture/pagamenti.
Il/la candidato/a ideale possiede:
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e attività sopra indicate;
* solida conoscenza contabile e di bilancio;
* esperienza in materia di tesoreria, gestione e pianificazione del cash-flow, nonché rendicontazione dei finanziamenti;
* approccio fortemente operativo nella gestione delle attività.
gerarchico: Amministratore Delegato; funzionale: C.F.O. di Gruppo
Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato con contratto full time 40 ore settimanali. RAL indicativa 50.000/55.000 euro.
Gli/le interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), sono pregati/e di consultare le comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
#J-18808-Ljbffr