L'Unità Non Regular Fundraising, che tra i suoi obiettivi ha quello di raggiungere e massimizzare l'income derivante dal 5x1000, dai lasciti e dalle donazioni one-off, sta cercando un/a
Direct Marketing Officer
Di cosa ti occuperai?
Come Direct Marketing Officer ti occuperai nello specifico di:
* Sviluppare e implementare la strategia prospect e di retention delle campagne di raccolta fondi non regolari dell'Organizzazione -
campagna 5x1000, campagna lasciti e campagne di raccolta fondi oneoff -
su canali tradizionali e digitali, in sinergia con le attività sulla donor base e coordinandosi con tutti i gruppi di lavoro coinvolti.
* Focus particolare sulle
attività di investimento e sviluppo della donor base oneoff,
cercando nuovi modi di alimentarla e accrescerne la fidelizzazione e il valore.
* Analizzare le attività già in svolgimento e
proporre e portare avanti la realizzazione di nuove idee
per raggiungere i target desiderati.
* Portare avanti la
declinazione creativa delle campagne
nel loro insieme e per ciascun canale, curando il rapporto con i fornitori coinvolti, supervisionando il budget di progetto e la tempistica.
* Scrivendo brief creativi, seguendo scambi di bozze e di materiale di stampa con le agenzie creatrici.
* Collaborare con gli analyst
del Dipartimento affinché ogni attività venga svolta in modo metodologicamente corretto, definendo a monte le metriche di misurazione e monitorando i risultati per definire gli insight progettuali e analitici;
* Analizzare, rendicontare e archiviare le attività svolte.
* Avrà la responsabilità del budget e degli aspetti amministrativi per le attività di sua competenza.
Che cosa stiamo cercando?
* Almeno 5 anni di esperienza nel settore della raccolta fondi su individui o marketing di prodotto, con esperienza specifica di acquisizione donatori/clienti
* Comprovata esperienza in attività di acquisizione di nuovi donatori, non solo cartacea
* Esperienza nell'ambito del digital marketing
* Intraprendenza, tenacia, capacità negoziale, pragmatismo nell'implementazione dei progetti, reale capacità di risoluzione dei problemi.
* Voglia di mettersi in gioco, di pensare fuori dagli schemi, interesse nel fare cose nuove
* Adesione alla mission e ai valori di ActionAid;
Cosa possiamo offrirti:
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere
Un mondo equo e giusto per tutti
.
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei
valori
e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all'intersezionalità, all'innovazione sostenibile, alla
leadership di stampo femminista
,
safeguarding
e alla diversity.
Condizioni contrattuali:
contratto del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, 2° livello con possibilità di tempo indeterminato, RAL 33-34k
Sede di lavoro:
Milano. Possibilità di smartworking in giornate da concordare
La raccolta dei CV terminerà il 16 settembre 2025