Lo stage si svolgerà all’interno del team Content Positioning & Impact, nella direzione Sport, News, Entertainment, per seguire le attività che supportano il posizionamento e la valorizzazione dei contenuti Sky. Il tirocinante entrerà in contatto con diverse aree aziendali.
In particolar modo, la risorsa verrà formata sulle seguenti attività:
- Seguire e collaborare a piani e strategie di posizionamento dei contenuti, al fine di promuoverli in modo coerente su tutti i mezzi disponibili;
- Supportare la diffusione dei materiali promozionali alle aree aziendali che si occupano di comunicazione e marketing;
- Preparare i materiali da utilizzare in fase promozionale
- Supportare il reperimento di asset promozionali da distributori, anche internazionali, o altri stakeholder per arricchire le schede di programmazione dei diversi contenuti
Requisiti:
_ Laurea in Scienze della Comunicazione (Comunicazione d’impresa, Marketing, Televisione/Cinema e New Media)
_ Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel
_ Buona conoscenza di software di grafica (Adobe Photoshop) di editing video (Avid, Adobe Premiere, Final cut)
_ Ottima conoscenza dei social network
_ Ottima conoscenza della lingua inglese
_ Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team.