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Revenue manager (pavia)

Pavia
Gruppo Una S. P. A.
Pubblicato il 13 ottobre
Descrizione

UNA Italian Hospitality è la più notevole catena alberghiera italiana attiva in Italia con 58 hotel, resort e residence distribuiti in 31 destinazioni e sta attualmente ricercando un/una Revenue Manager per un inserimento all'interno della nostra sede centrale a Milano (MI).

Il Cluster Revenue Manager si occupa della massimizzazione dei ricavi, della quota di mercato e dei profitti di un gruppo di hotel di Gruppo UNA, di concerto con i Direttori delle strutture gestite, e si confronta regolarmente e proattivamente con gli uffici vendite e marketing per la condivisione delle strategie commerciali e di pricing. Il lavoro viene svolto nella sede di Milano e riporta direttamente al Responsabile della funzione revenue.

IL/LA CANDIDATO/A SI OCCUPERA’ DI: Preparare il budget annuale e i forecast periodici dei ricavi insieme alle direzioni degli hotel e formulazione delle strategie necessarie al raggiungimento degli obiettivi; Svolgere la quotidiana attività di monitoraggio del pick-up e conseguente aggiornamento della strategia tariffaria; Verificare le performance di struttura rispetto ai risultati storici, agli obiettivi ed alle performance della concorrenza; Gestire il calendario di vendita su orizzonte temporale futuro fino a 12 mesi; Definire la strategia distributiva su tutti i canali di vendita con l’obiettivo di ottenere l’equilibrio ottimale tra la massimizzazione dei volumi e la riduzione dei costi di disintermediazione; Effettuare regolare verifica e manutenzione dei sistemi distributivi per garantire una disponibilità sempre aggiornata e coerente su tutti i canali di vendita; Sviluppare le strategie di pricing per le richieste di contingenti sia Leisure sia Business; Rendicontare l’inventario delle camere nei portali non interfacciati; Gestire gli stop sales per allotment; Verificare ed aggiornare i comp set di riferimento ad ogni livello in collaborazione con struttura ed ufficio vendite; Garantire la corretta gestione e manutenzione corretta dei software di supporto; Sviluppare analisi specifiche relative a pricing, valutazione allotment, displacement analysis ed account evaluation; Organizzare revenue meeting periodici di condivisione e coordinamento delle strategie di pricing per struttura, cluster e destinazione.

COSA OFFRIAMO? Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE COMMERCIO); Ticket Restaurant da 8,00 € per ogni giornata di lavoro effettivo; Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità; Percorsi di crescita professionale; Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le 58 strutture della Catena Alberghiera; Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate ad UNIPOL S.p.A.: Polizze assicurative, Noleggio a lungo termine ecc..; Agevolazioni bancarie con BPER.

REQUISITI RICHIESTI: Laurea triennale, preferibilmente in Turismo, Economia aziendale, Economia, Amministrazione aziendale o Statistica; Capacità di autogestione; Spiccate abilità analitiche; Pensiero strategico e senso commerciale; Buone capacità comunicative e propensione al lavoro in team; Esperienza di almeno 2 anni come Revenue Specialist o Revenue Manager dell'hotel; Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare MS Excel; Rappresentano requisiti preferenziali la conoscenza di Opera PMS e dei sistemi di Revenue Management per hotel; Inglese parlato e scritto fluente; Disponibilità a trasferte.

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