Blu Hotels è una catena alberghiera italiana, leader di mercato per numero di strutture e per fatturato. Con 31 realtà tra hotel e villaggi, oltre 3200 camere, un milione di presenze e più di un milione e mezzo di pasti serviti ogni anno, si classifica ai primi posti in Italia nel ranking 2020 realizzato da Horwarth HTL Italia. I resort, presenti in rinomate località turistiche al mare, in montagna e sui laghi, interpretano l’arte dell’accoglienza italiana nel costume, nella cultura, nel cibo e nella convivialità. Blu Hotels è una realtà aziendale dinamica, complessa e strutturata, frutto di un “viaggio” lungo quasi 30 anni, vissuto con passione, innovazione e professionalità. Posizione: Il ruolo prevede l’inserimento all’interno della funzione IT presso la Direzione Generale di Salò (BS). Di seguito evidenziamo i compiti e le responsabilità cui la persona dovrà far fronte: - Analizzare i processi aziendali al fine di implementare, integrare e/o ottimizzare il sistema informativo attuale - Suggerire interventi di miglioramento o innovazione dei processi aziendali basati sulle opportunità ICT emergenti - Progettare, coordinare e validare gli interventi apportati agli applicativi da parte delle software house esterne - Gestire con i responsabili dei diversi reparti aziendali specifici progetti su nuovi strumenti/funzionalità - Implementare, attuare e mantenere i processi/documenti GDPR/NIS Requisiti: Viene richiesta per la posizione un’esperienza maturata nell’ambito di aziende di servizi, meglio se nel settore turistico/alberghiero Per ricoprire il ruolo e soddisfare e aspettative dell’azienda sono richieste le seguenti competenze: - Conoscenze sistemistiche di base per la gestione e/o sviluppo di un sistema informativo moderno - Conoscenza dei processi aziendali: cicli attivi e passivi, marketing e amministrativi - Conoscenza processi e strumenti di E-commerce - Conoscenza dei moderni linguaggi di programmazione - Conoscenze Data Base relazionali e strumenti di Microsoft Office - Competenza sulle tecniche di sviluppo software - Conoscenza dei principali pacchetti gestionali settore alberghiero, amministrativo Altre informazioni: Si propone un inserimento immediato ed un percorso di orientamento ed affiancamento con l’attuale responsabile per un corretto passaggio di consegne. L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno adeguati al profilo ed alla posizione.