Entra a far parte del Gruppo Acinque: Sostenibilità, Innovazione e Crescita
Immagina un posto in cui le le tue idee possono contribuire a costruire un futuro più sostenibile, ove avrai l’opportunità di innovare, crescere e fare la differenza. Questo posto è il Gruppo Acinque!
Siamo un gruppo dinamico e all’avanguardia che opera nel settore delle utilities, servendo oltre 900.000 cittadini tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Con circa 840 dipendenti, siamo in prima linea nella transizione ecologica e energetica, impegnati ogni giorno a migliorare l’efficienza e a promuovere soluzioni più verdi e intelligenti. Il nostro lavoro non è solo una professione: è una missione, e ogni membro del team è un protagonista di questo cambiamento.
Innovazione è la parola d'ordine. In Acinque, il futuro si costruisce oggi. La digitalizzazione dei processi e l'introduzione di nuove tecnologie sono al centro del nostro impegno quotidiano, per garantire soluzioni sempre più efficienti e sostenibili. Lavorare con noi significa non solo affrontare sfide inedite, ma anche essere parte di un progetto che abbatte le barriere dell'ordinario e crea nuovi scenari.
La sostenibilità è il cuore di ogni nostro progetto. Ogni passo che facciamo è pensato per ridurre l’impatto sul nostro ambiente e per promuovere una crescita più responsabile, sia sul piano aziendale che su quello sociale. In Acinque, il nostro impegno per il green va oltre le parole: lo traduciamo in azioni concrete, in ogni fase del nostro lavoro.
La crescita personale è un valore fondamentale. Ogni persona che entra in Acinque è chiamata a mettersi in gioco, ad apprendere e a sviluppare competenze che la aiuteranno a crescere, professionalmente e umanamente. Qui, il tuo percorso è una continua scoperta: nuove opportunità, nuove sfide, e soprattutto, nuovi orizzonti da esplorare.
Se desideri far parte di un ambiente che ti stimola, che ti offre l'opportunità di crescere e di lasciare il tuo segno, il Gruppo Acinque è il posto giusto per te. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore, più verde e innovativo.
Siamo alla ricerca di un/una Specialista controllo di gestione che, a diretto riporto del Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione, si occuperà di:
* predisporre Budget e Business Plan,
* garantire le analisi, il controllo e l’efficientamento dei costi e gli scostamenti rispetto all’anno precedente e quanto preventivato in sede di Budget e Business Plan;
* reporting.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in materie economiche, statistica o ingegneria gestionale,
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo (preferibilmente in aziende complesse e strutturate)
* Ottima conoscenza e capacità di utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel
* Buona conoscenza e capacità di utilizzo di SAP.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Tagetik.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con persone con ottime capacità relazionali, orientamento al cliente interno, precisione, rispetto delle scadenze e ottime capacità di gestione situazioni complesse.
Altre informazioni
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato, smart working, ticket restaurant, flessibilità oraria e premio di risultato.
Sede: Como
Altre informazioni
Perché lavorare nel Gruppo
Il nostro Gruppo sostiene un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa italiana di armonizzazione (Codice Privacy), relativi alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, in seguito “GDPR” o “Regolamento”) la informiamo che i Suoi dati (in seguito “Dati”) personali da Lei forniti a ACINQUE S.p.A. o ad altra società controllata del Gruppo Acinque (in seguito, la “Società” o il “Gruppo”), formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra Società, del trattamento di cui all’art. 4 del Regolamento (UE) 679/2016. I suoi dati personali saranno trattati per l'espletamento dell’attività di selezione del personale, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. I curricula ricevuti saranno eliminati entro 24 mesi dalla loro ricezione; qualora lei fosse ancora interessato a proporci la sua candidatura dovrà necessariamente effettuare un nuovo invio.