Per la nostra azienda, stiamo cercando una risorsa da inserire nel reparto Service con la mansione di Field Service Supervisor per l'Area Nord.
l/La Supervisore è responsabile dell'organizzazione, del coordinamento e del controllo delle attività del Reparto Service, con competenza territoriale sulle regioni del Nord Italia.
La figura ricopre un ruolo strategico nella gestione operativa del team tecnico e nel supporto all'avviamento del nuovo laboratorio aziendale, contribuendo allo sviluppo e al consolidamento della filiale.
Le attività
· Supervisione del Reparto Service – Nord Italia: organizzare, coordinare e monitorare le attività dei tecnici della sede 1 e 3, operanti nelle regioni del Nord Italia, assicurando l'efficienza del servizio, il rispetto delle procedure aziendali e delle normative applicabili.
· Supervisione dei Team in distacco – Nord Italia: organizzare, coordinare e monitorare le attività dei tecnici distaccati presso clienti assicurando l'efficienza del servizio, il rispetto delle procedure aziendali e delle normative applicabili.
· Supervisore Nord Italia: punto di riferimento per l'azienda per il nord Italia
· Supporto tecnico-commerciale: affiancare il reparto Sales durante le visite ai clienti nell'area di competenza, fornendo supporto tecnico e dimostrativo, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove opportunità commerciali e il consolidamento delle relazioni con i clienti.
· Gestione clienti e problem solving: fungere da punto di riferimento per i clienti del nord Italia nella gestione delle attività post-vendita, garantendo tempestività, professionalità e capacità di individuare soluzioni efficaci alle problematiche tecniche e operative.
· Sviluppo e coordinamento del team: coordinare, motivare e formare i tecnici del Nord Italia, promuovendo la crescita professionale e l'allineamento agli standard e ai valori QS Group.
· Pianificazione e reporting: pianificare le attività di assistenza, manutenzione e intervento tecnico sull'area territoriale assegnata, monitorare le performance del reparto Service del nord Italia e predisporre report periodici per la Direzione.
I requisiti
· Esperienza pregressa in ruoli gestionali di team;
· Gradite competenze tecniche di settore;
· Problem solving;
· Flessibilità;
· Capacità di lavorare in gruppo, con il gruppo e per il gruppo;
· Capacità di lavorare per obiettivi;
· Propensione per l'utilizzo giornaliero di software gestionali (gradito SAP);
· Disponibilità ad effettuare trasferte;
· Buone doti relazionali e comunicative;
· Conoscenza buona (scritta e parlata) della lingua inglese;
· Diploma o Laurea in area tecnica preferibile.
Offriamo
· Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
· Retribuzione in linea con il ruolo e commisurata all'esperienza maturata;
· Auto aziendale ad uso promiscuo;
· Ambiente stimolante;
· Formazione continua.
Show more Show less