La nuova risorsa sarà da inserire nella Divisione che sarà costituita all’interno della società denominata “Divisione Trust”, a diretto riporto del Direttore Generale.
Attività:
1. gestione dell’attività amministrativa e di predisposizione dei rendicontiperiodici dei trust riferita alla funzione svolta dal trustee
2. gestione delle attività relative alle scadenze fiscali, contabili, antiriciclaggio
3. predisposizione della documentazione necessaria per far fronte alle richieste delle funzioni di controllo
4. predisposizione dei dati e informazioni necessari al controllo di gestione della capogruppo, anche per fini bilancistici
5. aggiornamento delle procedure.
Profilo competenze
Requisiti:
6. La persona da selezionare dovrà avere una esperienza pluriennale nel contesto di riferimento, conoscenza dell'istituto del trust e delle sue implicazioni contabili e fiscali. Dovrà essere di supporto al procuratore della divisione.
7. E’ richiesta una notevole capacità organizzativa per garantire un lavoro accurato e il rispetto delle scadenze, anche in relazione al fatto che la risorsa, almeno in una fase iniziale della nuova linea di business, non avrà un team di riferimento ma dovrà lavorerà in autonomia.
La risorsa fruirà della formazione specifica sui trusts, che sarà prevista in MCU per i dipendenti interni.
Sede di Lavoro: Basiglio Milano 3, Partially Remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link:
Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#LI-HYBRID #LI-SB1