Per il potenziamento del gruppo Customer Complaint Management (CCM), ricerchiamo un/una:
Specialista Gestione Reclami
La risorsa sarà inserita nell’ambito della Funzione Qualità Corporate, nel team CCM, e si occuperà di supportare le varie funzioni coinvolte nei reclami delle differenti linee di prodotto, agevolando chiusure veloci ed efficaci.
Principali attività:
1. Provvedere alla ricezione e raccolta delle informazioni relative alle segnalazioni di prodotto e di servizio, anche supportando le linee nella preparazione di lettere di risposta a PEC e comunicazioni ufficiali.
2. Supportare nelle operazioni di verifica, monitoraggio e sollecito le funzioni coinvolte nel processo dei reclami.
3. Supportare il responsabile per la redazione dei riesami periodici e per valutare particolari criticità.
4. Effettuare corsi di formazione su Gestione Reclami e/o utilizzo di apposito software aziendale (CMS) a nuovi utenti (italiani e di consociate).
5. Supportare il responsabile per l'implementazione e il corretto utilizzo del CMS nelle varie consociate
Requisiti richiesti:
6. Laurea ad indirizzo economico/giuridico o umanistico/linguistico
7. Richiesta esperienza di almeno 3 anni nella Gestione dei Reclami o nel Customer Service di una società medio-grande in settori affini.
8. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali sistemi informatici.
9. Buona conoscenza dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001:2015) sarà considerata un plus
10. Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile la conoscenza del tedesco o dello spagnolo come seconda lingua.
11. Disponibilità a trasferte occasionali (quando richieste)
12. Si richiede, inoltre, precisione, flessibilità, capacità di lavorare in team, intraprendenza e curiosità.
Ulteriori informazioni:
13. Sede di lavoro: Milano
14. Contratto da valutare in base alla seniority del candidato
Filosofia aziendale:
15. Innovazione e specializzazione
16. Internazionalizzazione
17. Sostenibilità sociale e ambientale
18. Persone al centro
19. Pari opportunità e inclusione
Benefits:
20. Formazione continua e sviluppo
21. Welfare aziendale
22. Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
23. Convenzioni aziendali
Chi siamo :
Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.
Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.
MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).
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