RINA Consulting – Divisione Infrastrutture e Mobilità, ricerca per collaborazione a P.IVA su Torino una figura di Risk Manager per progetto PMC di una metropolitana 
Attività 
Garantire che i rischi associati alla progettazione, costruzione e messa in esercizio della metropolitana siano identificati, valutati, monitorati e mitigati in modo intraprendente, contribuendo al successo del progetto in termini di tempi, costi, qualità e sicurezza. 
Identificazione dei rischi 
Valutazione e classificazione 
Pianificazione delle risposte 
Monitoraggio e controllo 
Comunicazione e formazione 
Supporto decisionale 
Requisiti 
Laurea in Ingegneria (civile, gestionale, ambientale, trasporti, industriale), Architettura, Economia, Giurisprudenza o titolo equivalente 
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei rischi di progetto, preferibilmente in ambito infrastrutturale, ferroviario o trasporti 
RINA è un operatore multinazionale con oltre ***** dipendenti e 200 uffici in 70 paesi, che fornisce servizi di certificazione, classificazione marittima, prove di prodotto, supervisione di cantiere e ispezione fornitori, formazione e consulenza ingegneristica in vari settori. 
Il modello di business copre l'intero processo di sviluppo del progetto, dalla concettualizzazione fino al completamento, con l'obiettivo di garantire la sostenibilità tecnica, ambientale, di sicurezza e talvolta economica e finanziaria del progetto. 
In RINA ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui ogni individuo è valorizzato e incoraggiato a sviluppare nuove idee. 
Forniamo uguaglianza di opportunità occupazionali e ci impegniamo a creare un luogo di lavoro in cui tutti si sentano rispettati e al sicuro da discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo. 
Rispettiamo inoltre la legge italiana n. 
*****. 
#J-*****-Ljbffr