Nato a Torino nel 1973, il Gruppo SCAI è un network di 15 aziende che operano nel mondo dell'ICT e della System Integration, con sedi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale. Con i ricavi che ad oggi superano i 100 Milioni di Euro, è stato caratterizzato da importanti cicli di crescita sia in termini crescita organica, oltre 1400 dipendenti, sia di nuove acquisizioni, grazie ad una resistente accelerazione ed una altrettanto forte spinta verso la digital innovation e l’experience design.
**Posizione**:
Per il rafforzamento della divisione **Insurance** stiamo ricercando un/a **Junior PMO** da inserire nel Team **IT Governance, Risk, Compliance (GRC)** per un nostro primario cliente che opera nel campo assicurativo.
Sarai coinvolto/a nella **review dei processi di change management, policy e procedure legate al contesto sicurezza** e **dovrai monitorare, presidiare e rendicontare le attività verso gli uffici Compliance**, contribuendo alla **mitigazione del rischio**, implementando e mantenendo il framework IT GRC legato a processi, controlli, politiche standard e gestione del rischio.
Dovrai pertanto **garantire che le soluzioni/servizi digitali nuovi ed esistenti siano conformi ai requisiti del gruppo** e **agire come punto di contatto chiave per tutte le funzioni di garanzia** (rischio, legale e conformità, audit interno/esterno) per quanto riguarda i temi GRC.
**Principali attività**:
- Valutare l'impatto normativo della nuova normativa EIOPA sul framework normativo della Divisione Assicurativa.
- Valutare, validare ed integrare le proposte di Compliance di Divisione
- Presidiare da un punto di vista normativo il processo di valutazione del Cyber Risk dei fornitori attraverso la predisposizione delle procedure
- Presidiare la normativa di Sicurezza sul Remote Working.
- Collaborare al framework normativo in tema di Sicurezza, Business Continuity e Disaster Recovery
**Requisiti**:
- Breve esperienza pregressa in ruoli relativi alla governance IT, ad esempio audit IT, gestione del rischio operativo, sicurezza informatica
- Provenienza da settore Finance
- Conoscenza della normativa di Sicurezza
- Conoscenza più ampia della privacy e degli elementi relativi alla protezione dei dati
- Comprensione dei requisiti normativi IT
Nice to have: Conoscenza del framework **COBIT **(preferibile dalla 5) o **ITIL**
**Altre informazioni**:
L’assunzione è diretta a tempo indeterminato, CCNL Commercio, con inquadramento e retribuzioni commisurati alla reale rispondenza ai requisiti della ricerca.
E' richiesta la presenza presso la sede di Milano 4 volte al mese. Quota di remote working dell'80%.
- Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
LI-CD1
📌 Junior PMO - IT Governance, Risk and Compliance
🏢 Gruppo Scai
📍 Milano