Formula12 è un’azienda italiana, nata nel cuore della Food Valley, che si propone di educare ad una sana e corretta alimentazione, volta al raggiungimento del benessere fisico e mentale. Offre soluzioni alimentari, specificatamente studiate dal Team di Nutrizionisti interno, la cui qualità è garantita e tutelata dalla costante ricerca e sviluppo. Vengono selezionati i migliori prodotti, presenti sul mercato, per fornire a tutti la possibilità di fare la scelta migliore.
L’obiettivo di Formula12 è guidare e supportare il cliente nel processo di trasformazione delle proprie abitudini alimentari, fornendo gli strumenti necessari per ottenere indipendenza, autonomia e libertà nel compiere scelte adeguate al proprio futuro in salute.
Formula12 ricerca un/a:
JUNIOR DIGITAL MARKETER
Descrizione attività:
Stiamo cercando uno/una Junior Digital Marketer che voglia crescere e sviluppare le proprie competenze all'interno di una realtà in forte espansione. La figura ricercata si interfaccerà direttamente con Responsabile Marketing e lo affiancherà nello sviluppo, pianificazione e realizzazione delle strategie di marketing in tutte le fasi che le compongono.
I requisiti minimi del candidato sono:
* conoscenza base della progettazione, programmazione, esecuzione di campagne di performance marketing digitale;
* propensione alla cura dei dettagli;
* conoscenza del marketing digitale;
* conoscenze base delle logiche ricerca SEO, SEM, PPC;
* conoscenza base di email marketing, content marketing, social media marketing con focus preferibilmente B2C;
* conoscenza base dell’ecosistema Google ADS e dell’ecosistema Meta;
* buona conoscenza di CRM, preferibilmente Active Campaign;
* capacità analitiche;
* capacità organizzative, comunicative e di gestione delle priorità;
* ottime capacità interpersonali e propensione al lavoro in team;
* creatività e innovazione.
Completano il profilo:
* laurea in marketing o digital marketing;
* conoscenza base del CMS PrestaShop;
* conoscenza della lingua inglese livello B1;
* gradita esperienza nel settore alimentare;
* buona capacità di copywriting.
Nello specifico, il candidato si occuperà di:
* Nel primo periodo il/la candidato/a sarà inserito, a step, in tutti i reparti dell’azienda con l’obiettivo di acquisire una conoscenza completa di tutte le dinamiche e attività aziendali;
* Parteciperà a tutte le riunioni interne realizzando un report che condividerà con il Responsabile Marketing;
* Gestione calendario attività: si occuperà di far sì che tutte le divisioni rispettino le tempistiche per la realizzazione delle attività stabilite in riunione;
* Parteciperà ad incontri e conference call con fornitori e collaboratori esterni e si occuperà della gestione delle attività (rispetto dei tempi, fissare gli incontri, scambiare documenti, ecc...)
* Moderazione Gruppo Facebook e implementazione attività per la crescita dello stesso;
* Moderazione recensioni clienti;
* Aggiornamento cataloghi su piattaforme Google Merchant Center e Meta;
* Ricerca e presentazione dei progetti e attività relative al mondo della sostenibilità, sia di enti e associazioni alle quali legarci, sia di altre aziende da cui prendere spunto.
Una volta acquisite le conoscenze sull’azienda e in base alle competenze del/della candidato/a, si potrà occupare anche di:
* Ricerca e analisi di mercato e competitor attraverso strumenti quali Answerthepublic, Semrush, Notjustanalytics e simili;
* Implementazione e gestione di campagne di advertising secondo la strategia indicata;
* Realizzazione e programmazione DEM e newsletter seguendo la strategia indicata;
* Analisi, proposte e reportistica di CRM
* Implementazione di nuove attività di marketing attualmente non attive;
* Realizzazione di template e automazioni su piattaforma di WhatsApp Marketing;
* Analisi quantitativa e qualitativa del traffico utenti su strumenti quali GA4 e Clarity;
* Ideazione e proposte di contenuti per PED e gestione dello stesso;
* Gestione dei canali social in base al PED realizzato.
Orari e modalità di lavoro:
* il/la candidato/a dovrà lavorare presso la sede Formula12 sita in via Partigiani d’Italia, 9/11 - 43029 Traversetolo (PR);
* il/la candidato/a dovrà abitare in zone limitrofe o essere disponibile al trasferimento;
* orari di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.
Sede di lavoro: Traversetolo (PR)
Orario: Full time, dal lunedì al venerdì 9:00 - 13:30 / 14:30 – 18:00.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto per tirocinio di 6 mesi con obiettivo di assunzione dopo i 6 mesi in base alla soddisfazione reciproca. Compenso in linea con le capacità e le eventuali esperienze maturate.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
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