 
        
        Lavoropiù Spa, filiale di Collegno, ricerca per azienda cliente una figura competente da inserire con il ruolo di HSE Specialist, che possa affiancare e collaborare con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nelle attività inerenti la salute e la sicurezza sul lavoro.
La figura selezionata fornirà supporto operativo e tecnico al RSPP nella gestione della sicurezza nei cantieri edili, si occuperà della redazione, dell’aggiornamento e della verifica dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), dei Piani Operativi di Sicurezza (POS) e di altra documentazione tecnica in materia di sicurezza.
Parteciperà a sopralluoghi e monitoraggi nei cantieri per verificare l’attuazione delle misure di prevenzione e protezione, assicurando il rispetto delle normative vigenti.
La risorsa verificherà inoltre l’idoneità tecnico-professionale delle imprese e dei lavoratori autonomi, con particolare attenzione ai requisiti formativi e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI). Parteciperà alle attività di audit e al mantenimento dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza secondo la norma ISO 45001.
Requisiti richiesti:
Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o studi affini;
Buona conoscenza del D. Lgs. 81/08 in particolare al Titolo IV, e capacità di redazione e gestione della documentazione tecnico-amministrativa in ambito sicurezza.
Buona conoscenza dei sistemi di gestione della sicurezza (ISO 45001).
Buone doti relazionali, organizzative e di problem solving.
Zona di lavoro: Collegno
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali da lunedì a venerdì 
Tipologia contrattuale: assunzione diretta in azienda, contratto e retribuzione commisurati all'esperienza pregressa.