Stiamo ricercando, per la sede di Milano, un brillante : La persona avrà il compito di identificare, a riporto dell’Head of Business, insieme alla rete commerciale e alle redazioni editoriali, nuove opportunità di business nell’ambito dei social media attraverso il confronto con i clienti diretti, centri media ed agenzie con l’obiettivo di costruire e gestire progetti di comunicazione social integrata con i vari mezzi. Principali attività Sviluppare nuove opportunità di business nell’ambito delle sponsorizzazioni social attraverso il contatto diretto con i potenziali clienti ed il mantenimento delle relazioni con i clienti esistenti attraverso il confronto continuo con la forza vendita e di concerto con le redazioni editoriali. Preparare e presentare proposte social (in particolare Instagram e Facebook) che prevedano un’integrazione con i vari mezzi della concessionaria (es. stampa, TV, eventi). Coordinare la delivery dei progetti a 360° attraverso la relazione con il cliente e il confronto con le redazioni e i team interni. Supervisionare le performance e preparare report e presentazioni per i clienti e la rete commerciale. Diploma di Laurea, triennale e / o specialistica Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente all’interno di agenzie di comunicazione Conoscenza ed uso corrente di tool per la creazione e gestione di campagne pubblicitarie sui social (es. FB Business Manager) Ottimo utilizzo di Powerpoint ed Excel Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e relazione, uno spiccato orientamento al cliente mirato all’analisi dei bisogni accompagnate da un’elevata passione per i social media. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr