L'azienda nostra cliente è una società primaria operante in abito strumentazione industriale, per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un TECNICO COMMERCIALE INTERNO.
La figura ricercata sarà inserita in uno dei team di vendite all'interno della Divisione Commerciale Triveneto. Si occuperà della redazione delle offerte tecnico-commerciali in linea con la strategia di business. La società provvederà a supportare l'inserimento della risorsa con un adeguato training mirato ad acquisire la conoscenza tecnica sulla strumentazione di misura e le sue applicazioni, sui servizi a valore aggiunto e sarà seguita con un periodo di affiancamento "on the job" sulla gestione delle tecniche commerciali.
Principali Responsabilità:
1. Relazionarsi con il cliente, prevalentemente tramite telefono e e-mail, interpretando correttamente le richieste pervenute, direttamente o tramite il venditore esterno, e proponendo le possibili soluzioni
2. Preparare le offerte migliori sia sotto il profilo tecnico che commerciale utilizzando SAP/SFDC
3. Saper gestire, in alcune circostanze, anche la relativa trattativa commerciale fino all'acquisizione dell'ordine
4. Lavorare in team con il proprio Venditore Esterno e la propria Assistente Vendite
Si richiede:
5. Diploma ad indirizzo tecnico industriale o laurea in Ingegneria, preferibilmente dell'Automazione, Elettronica, Energetica o Fisica
6. Esperienza anche breve, nell'area tecnico commerciale
7. Buona conoscenza della lingua inglese
8. Completano il profilo una forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative, attitudine alla risoluzione dei problemi.
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.