Vorresti metterti alla prova in una nuova sfida lavorativa presso una delle principali organizzazioni globali in ambito ambientale? Questa potrebbe essere l'occasione giusta per te!
Il nostro cliente rappresenta una delle aziende leader a livello mondiale specializzate nel fornire soluzioni per il trattamento delle acque. Si tratta di un'azienda all'avanguardia nella trasformazione ecologica, che vanta la maggior parte dei brevetti nel settore del trattamento delle acque.
Ricerchiamo una figura di Proposal Engineer che sarà responsabile della valutazione della fattibilità tecnico–economica delle offerte e della predisposizione delle proposte commerciali, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista dei costi, con particolare focus sulle personalizzazioni e modifiche dei prodotti standard.
La risorsa avrà il compito di sviluppare preventivi tecnico–economici pienamente rispondenti alle richieste dei clienti, garantendo al tempo stesso la tutela e la valorizzazione del know-how aziendale sul prodotto e sulle soluzioni offerte.
Di cosa ti occuperai:
- Definire la soluzione tecnica e progettuale rispondente ai requisiti del cliente quando sono richieste deviazioni rispetto allo standard di fornitura.
- Determinare costi e prezzi delle soluzioni progettate e supportare la preparazione delle offerte in casi complessi.
- Supportare le aree Commerciali nella fase pre–offertuale, in particolare per la preventivazione dei costi di modifiche/personalizzazioni.
- Analizzare tender, capitolati e RFQ, gestendo le attività necessarie per la risposta tecnica ed economica alle richieste del cliente.
- Effettuare valutazioni comparative tra diverse tecnologie applicabili e/o diversi fornitori per un medesimo ambito tecnologico.
- Gestire ed eseguire tutte le attività connesse alla predisposizione della proposta progettuale, tecnica ed economica (documentazione tecnica, disegni, specifiche, costi, cronoprogramma).
- Gestire i rapporti con i clienti rilevanti relativamente alla fase tecnico–progettuale dell’offerta.
- Interagire con fornitori per la richiesta di offerte tecnico–economiche di componenti, prodotti o tecnologie utili allo sviluppo della soluzione.
Cosa andremo a verificare:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Chimica, Ambientale o Meccanica).
- Esperienza nel ruolo di almeno due anni
- Preferibile conoscenze specifiche dei processi di trattamento acque reflue e della loro trattabilità.
- Buona conoscenza degli strumenti informatici
- Ottima conoscenza della lingua inglese
#LI-Hybrid