Overview
All\'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realt Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team. Rispondendo all\'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le societ\' del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuir\' a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entit\' all\'interno del Gruppo, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management.
Responsabilità
* Attivit\u00e0: Supervisione delle operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l\'erogazione del servizio.
* Svolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google, Identity).
* Fornisce Supporto tecnico di 2\u00b0 livello, garantendo che il team di supporto di 1\u00b0 livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace e delle identit\', la disponibilit\u00e0 dei servizi lato sistemi.
* Gestisce i contratti passivi con i fornitori per le forniture dei servizi di competenza (definizione requisiti e primo perimetro commerciale).
* Partecipa attivamente ai processi di certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidit\u00e0 secondo linee guida standard.
* Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT.
* Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identit\u00e0, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi.
* Gestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell\'utilizzo degli strumenti informatici.
* Presidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilit\u00e0.
* Si occupa dell\'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base, gestendo progetti di miglioramento o partecipando a progetti del dipartimento IT.
Requisiti
* Diploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica.
* Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili.
* Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk.
* Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico.
* Esperienza nella gestione del budget assegnato.
* Familiarit\u00e0 con la virtualizzazione hardware e i sistemi server.
* Conoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabil\u00e0 comuni.
* Disponibilit\u00e0 a Reperibilit\u00e0 Sistemistica.
Gli interessati, entrambe/i i/ le persone, possono inviare dettagliato curriculum, allegando l\'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Industria metalmeccanica. Ruolo: IT/Technology. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato.
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