Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operatore back office (orvieto)

Orvieto
SAFETY21
Pubblicato il 30 settembre
Descrizione

Il Gruppo Safety21, specializzato in soluzioni di outsourcing per la sicurezza stradale e la smart mobility, offre alle Pubbliche Amministrazioni soluzioni tecnologiche avanzate e integrate che garantiscono una copertura completa di tutto il processo di gestione delle contravvenzioni del Codice della Strada, dalla rilevazione della violazione alla gestione dell’intero processo sanzionatorio, nonché il miglioramento degli standard di sicurezza stradale e ambientale.

La risorsa sarà inserita nel Dipartimento "Operations" presso la sede di Orvieto, con il compito di garantire la corretta gestione delle attività di back-office relative ai flussi operativi (targhe estero, locazioni, riconoscimento veicoli e contravvenzioni), coordinando il team e assicurando qualità, efficienza e coerenza dei dati trattati. La figura assicura non solo l’accuratezza del dato ma anche il corretto svolgimento delle attività operative e di supporto ai comandi, fungendo da punto di riferimento organizzativo ove necessario.

Unisciti al nostro team e contribuisci attivamente alle operazioni fondamentali per garantire sicurezza e rispetto delle normative stradali.

Principali responsabilità:

- Attività di data entry qualificato a supporto del back office per: lavorazione flussi targhe estero, riconoscimento targhe e categoria veicolo; lavorazione dei flussi locatari attraverso la normalizzazione del dato fornito dalle società di locazione.
- Supportare i comandi nelle attività quotidiane afferenti la gestione delle contravvenzioni.
- Pianificare e programmare le attività settimanali del team attraverso la piattaforma interna Operation Planning, in coerenza con le linee guida del responsabile.
- Coordinare il gruppo di back-office, monitorando l’andamento delle attività, i risultati attesi e le eventuali criticità.
- Analizzare dati e trend per proporre soluzioni di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi.
- Predisporre report periodici sull’andamento delle attività, evidenziando KPI e scostamenti.
- Garantire la qualità, la tempestività e la coerenza dei dati e delle attività gestite dal team.

Requisiti:

- Diploma, la laurea in discipline economico-gestionali costituisce un plus.
- Esperienza (almeno 2–3 anni) in attività di back-office avanzato, data management o coordinamento operativo.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, con competenze avanzate di gestione e manipolazione dati (Excel o strumenti di reportistica).
- Capacità organizzative e di pianificazione delle attività di team.
- Attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare su grandi volumi di dati.
- Ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine al coordinamento di piccoli gruppi di lavoro.
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus).

Inoltre, il Gruppo Safety21 abbraccia i criteri ESG contribuendo al rispetto e alla protezione dell’atmosfera, garantendo uguaglianza nel trattamento delle persone, assicurando una governance aziendale che rispetti i principi di onestà e operando secondo i principi di Responsabilità Sociale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati, esclusivamente per gestire il processo di selezione in cui è coinvolto/a. I dati saranno conservati solo per il tempo necessario a tale scopo, sulla base giuridica pre-contrattuale ex art. 6, lett. b, del GDPR. Riceverà l'informativa completa al primo contatto utile.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi

Retribuzione: €27.000,00 all'anno

Benefit:

- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale

Domande di preselezione:

- Qual è la tua padronanza di Microsoft Excel?

Lingua:

- Inglese (Obbligatorio)

📌 Operatore Back Office
🏢 SAFETY21
📍 Orvieto

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Orvieto
Lavoro Provincia di Terni
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > Operatore Back Office (Orvieto)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva