Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di : CHIEF FINANCIAL & ADMINISTRATION OFFICER (CFAO)
Responsabilità
Si ricerca una figura in possesso di solida esperienza in ruoli di responsabilità sulle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un’azienda italiana facente parte di un Gruppo internazionale. Il ruolo comprende anche importanti responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui la rappresentanza legale della società, il supporto decisionale al Board e la gestione delle Risorse Umane.
La persona, riportando al CdA, sarà responsabile delle seguenti attività principali:
1. Area Finanza
o Allineare l’azienda agli standard del Gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria
o Preparare il bilancio d'esercizio
o Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting
o Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante (crediti, debiti, controllo delle scorte)
o Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili
o Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci statutari, dell'IVA e di altre imposte
o Definire e aggiornare l'approccio alla gestione del rischio e le principali politiche; assicurare che le polizze assicurative siano in vigore e conformi
2. Area Amministrazione
o Rivedere e gestire i contratti con i fornitori di servizi
o Assicurare la conformità dei contratti alle leggi civili e commerciali
o Fungere da punto di contatto per le autorità fiscali, gli ispettori del lavoro, i revisori esterni e le autorità finanziarie
o Monitorare la conformità al GDPR nei processi amministrativi e finanziari
3. Area Risorse Umane
o Assicurare la corretta archiviazione dei documenti relativi alle leggi sul lavoro, alle norme di sicurezza e alle politiche aziendali interne
o Sviluppare e monitorare il budget annuale delle risorse umane (assunzioni, formazione, benefit) approvato dal Consiglio di Amministrazione
o Valutare e controllare i costi del lavoro (stipendi, straordinari, personale in affitto)
4. Area Import-Export
o Supervisionare e gestire la documentazione doganale e di spedizione dei prodotti e le certificazioni della Camera di Commercio
Ruolo di Co-CEO
In qualità di Co-CEO, in stretta collaborazione con il Co-CEO / COO, sarà responsabile di:
* Consigliare il Presidente e il Consiglio di Amministrazione su salute finanziaria, gestione delle prestazioni, rischi, tasse, revisori, conformità
* Esaminare e gestire i contratti con clienti e fornitori
* Sostenere un ambiente di lavoro positivo e promuovere la cultura aziendale
* Condurre iniziative strategiche per espandere le operazioni e aumentare la quota di mercato
* Rappresentare la società nelle questioni legali, assicurando il rispetto di regolamenti e leggi
* Negoziare e concludere contratti di gestione
* Monitorare i costi di produzione e analizzare scostamenti
* Guidare le risorse umane (talent acquisition, sviluppo, pianificazione, budget, valutazione delle prestazioni)
Requisiti
* Titolo di studio universitario in materie economiche o affini
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Consolidata esperienza in funzioni AFC / HR, anche in aziende di piccola-media dimensione, settore industriale
* Approccio pragmatico
Informazioni aggiuntive
Sede di lavoro: provincia di Udine
Eurosearch Consultants garantisce la massima riservatezza. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
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