Nutribees amplia il suo team! Stiamo cercando un Digital Marketing Specialist Intern che sia in grado di ottimizzare le strategie e le tecniche operative per la crescita e il miglioramento di tutti i canali paid, guidando il nostro reparto Media. Le attività includono l’ottimizzazione quotidiana delle campagne, la ricerca di nuove opportunità di crescita, e l’analisi di benchmark. Grazie al monitoraggio costante dei dati, il candidato dovrà sviluppare attività di reportistica, test e analisi su tutti i canali a performance, per far crescere il brand secondo gli obiettivi prefissati. Sigle come CRO, MER, ROAS, PF, CPA, CAC e CLTV saranno all’ordine del giorno! Se non hai familiarità con anche solo una di queste sigle, probabilmente questo annuncio non fa per te. Job Description Alle dirette dipendenze del Chief Marketing Officer, il candidato dovrà svolgere le seguenti mansioni: Gestione del posizionamento sui canali paid, sia a livello operativo che strategico. Definizione di nuove strategie di crescita per tutti i canali a performance e relativi KPI. Sviluppo di strategie CRO per aumentare il tasso di conversione, che sarà il più alto nella storia di Nutribees! Monitoraggio, programmazione e ottimizzazione delle campagne. Creazione di workflow complessi e ottimizzazione della Marketing Automation. Identificazione di nuove opportunità di crescita analizzando costantemente il mercato. Creazione di report dettagliati, analitici e sintetici per documentare e tracciare gli andamenti. Lavoro in stretto contatto con il Reparto di Brand Management per assicurare la coerenza delle strategie media con quelle di business. Confronto diretto con il CMO. Competenze preferenziali 1 anno di esperienza in performance marketing, preferibilmente in contesti B2C e e-commerce. Esperienza in ruoli simili in realtà digitali. Conoscenza di Meta Business Manager, Google Ads e capacità di gestione campagne digitali. Passione per Data Analytics. Caratteristiche richieste Capacità di costruire scelte e decisioni supportate dai dati. Ossessione per numeri e KPI di performance marketing. Capacità analitiche avanzate e mindset creativo. Proattività e ottima organizzazione. Velocità nell’assorbire informazioni e motivazione all’apprendimento. Interesse per il tracciamento e la valutazione dei modelli di attribuzione. Valori aggiuntivi Esperienza nella gestione di budget (Nutribees gestisce circa 550k euro all’anno). Familiarità con piattaforme CRM e Marketing Automation (Hubspot è un plus). Esperienza in startup. Conoscenza di strumenti AI (oltre ChatGPT) e loro integrazione nei processi di business. Cosa Offriamo Contratto di stage con forte possibilità di assunzione (circa il 95% degli stagisti degli anni precedenti). Ambiente di lavoro smart, giovane e inclusivo (età media 32 anni). Formazione continua e utilizzo di software innovativi quotidianamente. Lavoro in un’azienda che utilizza AI in ogni touchpoint, dalla UI/UX al quotidiano in ufficio. Chi siamo e cosa crediamo Nutribees, dal 2017, ha come missione il miglioramento del benessere psicofisico attraverso l’alimentazione. Leader nel mercato dei piani settimanali di piatti pronti di alta qualità, consegniamo 600.000 piatti all’anno a oltre 38.000 clienti soddisfatti. La crescita dell’ultimo anno è stata del 50% YoY. I nostri valori sono sostenibilità e inclusività, impegnandoci anche in iniziative come l’eliminazione della plastica dal packaging. Il nostro ambiente di lavoro è informale, giovane e privo di discriminazioni. Il 60% del team è composto da personale femminile. Promuoviamo il feedback diretto e ogni membro, dal nuovo arrivato al CEO, può esprimere liberamente le proprie opinioni senza conseguenze. Per noi, i valori sono più importanti delle competenze. ATTENZIONE: I CV saranno valutati prioritariamente se accompagnati da una lettera di presentazione. Inviare a: [email protected] J-18808-Ljbffr