Il/La Marketing Buying Specialist ha il compito di garantire che tutti i beni e i servizi legati alle attività di marketing, digital, e-commerce, sales, communication, vengano acquistati in linea con la strategia di Brand e gli obiettivi aziendali, assicurando il miglior equilibrio tra qualità, innovazione e ottimizzazione dei costi. Attraverso la selezione e la gestione di partner e fornitori strategici, contribuisce a rendere le campagne e le iniziative marketing più efficaci, sostenibili e ad alto impatto, supportandone la crescita e la reputazione.
Principali responsabilità
- Gestire il processo di acquisto per materiali e servizi marketing (eventi, gadget, stampa, media buying, agenzie creative) anche mediante inserimento e aggiornamento dei dati su ERP aziendale;
- Supervisionare l’approvvigionamento, la produzione, la consegna dei materiali VAS, gestendo eventuali non conformità nel rispetto delle procedure aziendali;
- Ricercare, selezionare e negoziare con fornitori e partner strategici;
- Assicurare il rispetto del budget assegnato e monitorare la spesa;
- Definire contratti, accordi quadro e condizioni di fornitura;
- Monitorare le performance dei fornitori e proporre azioni di miglioramento;
- Garantire la conformità alle procedure aziendali e alle normative vigenti.
Requisiti
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini;
- Esperienza in ruoli di procurement marketing, media buying o category management;
- Competenze di negoziazione e gestione contrattuale;
- Capacità di analisi e gestione budget;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Padronanza di MS Office e Sharepoint;
- Esperienza pregressa SAP.
Completano il profilo orientamento al risultato, spirito collaborativo, capacità di lavorare in team, capacità di comunicazione, attenzione ai dettagli, proattività e problem solving.
Cosa offriamo
- Un ambiente dinamico e innovativo orientato alla crescita
- Buoni pasto
- Smart Friday: il nostro weekend inizia presto il venerdì pomeriggio!
#J-18808-Ljbffr