L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI AZIENDA: Technoelectric SETTORE: Manifatturiero (soluzioni sezionamento elettrico) RUOLO: Inside Sales Back-Office RIPORTA A: Responsabile Vendite ASSUNZIONE: Immediata (full-time) SEDE DI LAVORO: Castiglione d’Adda (LO) RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €27mila welfare COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Esperienza Sales Back-Office, contatto clienti, gestione ordini, lingua inglese, domicilio in zona L’AZIENDA Technoelectric nasce nel 1981 per opera della famiglia Anelli (oggi alla 3° generazione) per creare prodotti di sezionamento elettrico di qualità indirizzati al mercato nazionale e internazionale Prodotti: interruttori, sezionatori e commutatori elettrici in bassa tensione (da 16 a 4.000 Ampere) Clienti: distributori materiale elettrico, costruttori internazionali macchine (con prodotti marchiati a loro nome), impiantisti elettrici Punti forti: eccellenza operativa (ottimizzazione processi, efficienza produttiva), attenzione a soddisfazione e fidelizzazione del cliente, affidabilità e puntualità (mantenere le promesse, reputazione, generare fiducia), innovazione (prodotti e servizi), collaborazione (lavoro di squadra, comunicazione aperta, cooperazione tra team), orientamento al risultato (obiettivi misurabili, determinazione nel raggiungerli), trasparenza, etica Dati: fatturato 2024 €7.5M (in utile), 30 collaboratori, certificazione ISO 9001 IL RUOLO Per potenziare il team, Technoelectric cerca un/una Inside Sales Back-Office Specialist che gestisca puntualmente ed efficientemente gli ordini, curi la comunicazione con i clienti e funga da raccordo tra vendite, produzione e ufficio tecnico È questo il primo punto di contatto tra cliente e azienda. La figura assicurerà che le richieste dei clienti vengano gestite celermente, contribuendo alla sua soddisfazione e alla continuità del business PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti Per crescere ed essere coinvolti in processi decisionali e dei clienti e compiere un percorso che dia risalto alle proprie propensioni Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i reparti aziendali Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà rilevanti (e diversi ruoli all’interno del cliente) e toccando con mano il risultato del proprio lavoro SEDE DI LAVORO Castiglione d’Adda (al centro del triangolo Lodi/Piacenza/Cremona) ORARIO DI LAVORO Lunedì-giovedì: 8-12, 13:30-17:30 Venerdì: 8-12, 13:30-16:30 LINEA DI RIPORTO La figura riporterà al Responsabile Vendite PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Interazione con clienti (distributori, OEM, quadristi), uffici interni (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) e fornitori (spedizionieri, corrieri) Gestione ordini clienti: raccolta, verifica, inserimento a gestionale/ERP Monitoraggio avanzamento ordini con responsabile di produzione Comunicazione al cliente date di consegna e ritiro concordate con produzione Coordinamento con spedizionieri (operatività Ex Works: merce a disposizione presso i propri locali, ritiri concordati col cliente) Gestione documentazione commerciale (DDT, fatture, packing list, certificati d’origine) Customer care: ricezione richieste e mail clienti, gestione o smistamento interno Supporto alla preparazione di offerte standard Invio campioni a clienti Preparazione report andamento ordini e spedizioni Supporto ad attività marketing e commerciali (invio materiali, brochure, inviti eventi) Raccolta feedback dai clienti, segnalazione opportunità e miglioramenti Supporto logistico sporadica partecipazione a eventi (Italia, estero) Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) per la propria area di attività FLUSSO DI LAVORO (indicativo) Giornaliero: inserimento ordini, comunicazioni clienti, coordinamento logistica, aggiornamento ERP Settimanale: verifica avanzamento produzione, report ordini Mensile: raccolta feedback, reporting mensili, analisi spedizioni COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza Buona conoscenza della lingua Inglese per agire in un contesto internazionale; La conoscenza di altre lingue costituirà un plus Esperienze di back-office commerciale (gestione ordini e documentazione di trasporto), idealmente in aziende manifatturiere operanti con l’estero (pratiche doganali) Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office/Excel, ERP/gestionali, Business Intelligence, CRM) ; La conoscenza dell’ERP Panthera costituirà un plus CARATTERISTICHE VINCENTI Interesse e attitudine a un ruolo 100% Inside Sales Back-Office che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale Capacità di operare in un contesto internazionale Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, puntualità, attenzione al dettaglio Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo Comprensione della stagionalità: in alcuni momenti (fine mese, commesse rilevanti) il lavoro sarà più intenso, in altri meno L’AZIENDA OFFRE Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti Assunzione immediata (full-time) ; Il tipo di contratto sarà correlato al livello del candidato Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €27mila welfare; Contratto e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding) Autonomia di lavoro Coinvolgimento in attività internazionali Opportunità di crescita PER CANDIDARSI LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione) Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore