Per azienda cliente, gruppo multinazionale operante nel settore machinery, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Quality Manager. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: Partecipare alla definizione della Strategia per la Qualità e implementare il programma e il piano degli standard per l'area;
Fornire consulenza e guida specialistica in termini di ingegneria della qualità e requisiti dei clienti, garantendo l'implementazione del QMS in conformità con gli standard;
Partecipare alla selezione dei fornitori, collaborando con il team Acquisti, garantendo che soddisfino i requisiti di prodotto e di processo, identificando e risolvendo i problemi di qualità dei fornitori;
Gestire audit, ispezioni e visite ai clienti per garantire la conformità ai requisiti;
Garantire gli standard dei processi di garanzia qualità, come il controllo delle modifiche, le indagini di conformità, la gestione delle CAPA e la relativa documentazione.
Definire obiettivi e traguardi, monitorando le prestazioni di qualità;
Migliorare i sistemi qualità, promuovendone l'armonizzazione nonché assicurando la disponibilità di tutti i documenti, le linee guida, le politiche e le procedure;
Garantire la corretta implementazione delle azioni approvate e del QMS per garantire l'integrità e la conformità dei prodotti e dei processi;
Definire il piano di qualità per le attività di commissioning/validazione, garantendo il livello di servizio e l'accuratezza previsti;
Gestire, formare e sviluppare il personale assegnato, massimizzando l'efficienza e il livello di competenza del team promuovendo una formazione efficace, la gestione dei talenti, i percorsi di carriera e un piano di successione, applicando un approccio di miglioramento continuo;
Gestire il budget assegnato in modo corretto ed efficiente;
Interagire regolarmente e comunicare efficacemente con i principali leader interni e il team, nonché con gli stakeholder rilevanti.
Your Profile Verranno prese in considerazione le candidature dotate dei seguenti requisiti: Laurea Magistrale in ambito tecnico;
Conoscenza degli standard applicabili (come ISO, ecc.), delle GMP e dei requisiti normativi;
Conoscenza dei Sistemi di Gestione della Qualità;
Almeno 10 anni di esperienza nell'area Qualità, esperienza nella gestione delle risorse;
Conoscenza di strumenti di Analisi e Reporting: metodologie, tecniche, strumenti e applicazioni
Conoscenza di Strumenti IT: utilizzo di strumenti e applicazioni aziendali (ERP, Office, applicazioni aziendali, ecc.).
Completano il profilo:
Capacità di problem solving; Orientamento al cliente; Approccio analitico; Mentalità orientata ai risultati; Capacità di gestione di un team.