ST PROTECT (GRUPPO ARROWELD SPA) ASSUME: Addetto/a Amministrazione e Contabilità con buon Inglese (Pavia/Piacenza), €40milaL’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA: ST Protect (gruppo Arroweld SPA)SETTORE: Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)RUOLO: Amministrazione e Contabilità RIPORTA A: Responsabile AmministrativoASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)SEDE DI LAVORO: Broni (PV)RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €40mila COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, contabilità, ciclo passivo, Excel avanzato, gestionali/ERP, lingua inglese, domicilio in zonaIL GRUPPOArroweld Italia SPA è tra le più innovative imprese di distribuzione industriale in Italia. Fondata nel 1976, ha tracciato una strada nella distribuzione di prodotti e servizi per l'industria, proponendosi come gruppo multicanale, multisettoriale e con un’offerta unica e in espansione. La presenza di strumenti commerciali all’avanguardia caratterizza il gruppo e garantisce ai clienti un servizio qualificato su prodotti ad alta tecnologia. Arroweld ha un fatturato consolidato di €110M, 450 collaboratori e 14 siti/filialiL’AZIENDAST Protect nasce nel 1890 per progettare e produrre equipaggiamenti protettivi avanzati e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), combinando tradizione e innovazione per offrire soluzioni all’avanguardia a Forze Armate, Protezione Civile e grandi gruppi industrialiAree di Business: Militare (equipaggiamenti tattici, giubbotti balistici, protezione anti-batteriologica, tute di sopravvivenza, abbigliamento ignifugo) e DPI (vigili del fuoco, protezione civile, impianti chimici/petrolchimici, utilities, manutenzione stradale)Stabilimenti: Broni (30 addetti: R&D, prototipazione, logistica) e Romania (90 addetti: produzione avanzata)Punti forti: competenza, affidabilità, soluzioni su misura. I clienti la scelgono per qualità dei prodotti, rapidità operativa e approccio concreto. Far parte del Gruppo Arroweld le garantisce solidità e rete distributiva, mantenendo agilità e flessibilitàFatturato previsto 2025: €11.5M (+27% rispetto al 2024, un altro +20% previsto nel 2026)IL RUOLOPer potenziare il team, ST Protect cerca un/una Specialista Amministrazione e Contabilità che prenda dapprima responsabilità del ciclo passivo (registrazioni di contabilità generale con focus sulle quadrature e attenzione alla gestione delle partite aperte) per poi affrontare anche il ciclo attivo e progetti specialiÈ questo un ruolo destinato a figure autonome. L’ottimizzazione di processi richiede competenze e proattività. L’implementazione di automatismi nell’esecuzione delle attività sarà imprescindibile anche in funzione della migrazione a nuovo gestionalePERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀPer operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescitaPer lavorare per obiettivi, in buona autonomia e a contatto con i verticiPer operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescitaSEDE DI LAVOROBroni (vicinanze casello A21 Broni-Stradella), a metà strada tra Pavia e Piacenza ORARIO DI LAVOROIngresso 8.30-9, pausa 13-14, uscita 17.30-18 in funzione dell’entrataTEAMLa figura si inserirà nel Team Amministrazione, Finanza e controllo (4 persone) riportando al Responsabile AmministrativoPRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ (prima fase)Registrazione fatture passive Italia/UE/extra UEPagamenti fornitori (Euro, valuta estera), gestione differenze cambioRegistrazioni prima nota ciclo passivoQuadratura patrimoniale: verifica conti transitori, riconciliazione saldi attivi e passiviAccantonamenti di fine meseGestione cespitiRiconciliazioni bancarie, note spese e carte di creditoGestione scadenziari passiviPagamenti F24Registri IVA e relative liquidazioni(dopo avviamento) Progetti ad hoc, supporto alle attività di ciclo attivo (fatturazione, gestione scadenziari attivi, solleciti clienti)COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; AutomunitoPercorso studi in area economia e amministrazioneBuon utilizzo della lingua ingleseOttime competenze ed esperienze per il ruoloOttimo utilizzo di strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali/ERP, strumenti digitali)CARATTERISTICHE VINCENTI Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Amministrazione e Contabilità che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendaleDesiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costanteApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, autonomia, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglioConsapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come prioritàCapacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivoEtica, onestà, riservatezzaL’AZIENDA OFFRE Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica e in crescitaAssunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40milaPER CANDIDARSILA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore