Il nostro cliente è una multinazionale USA, fondata nel 1989, leader mondiale nello sviluppo di devices e wearable per attività professionali e outdoor. Stiamo selezionando un/una:
Amministrativo contabilità clienti
Inserit* all’interno del team Finance e riportando al Financial Controller, la persona avrà la responsabilità di monitorare e gestire le attività amministrative legate al credito clienti, garantendo il rispetto delle policy aziendali e supportando il business nella corretta gestione finanziaria.
Principali responsabilità:
Supervisione delle anagrafiche clienti e aggiornamento dei dati.
Registrazione degli incassi e verifica puntuale degli abbinamenti contabili tra pagamenti e fatture.
Gestione delle situazioni di insoluto e supporto nella definizione di eventuali piani di rientro.
Attività di sollecito e recupero crediti, attraverso contatti telefonici e comunicazioni e-mail.
Controllo e verifica delle operazioni di fatturazione elettronica, con gestione tempestiva di eventuali anomalie.
Validazione degli ordini di vendita in base ai parametri di affidamento e all’esposizione dei clienti.
Redazione e aggiornamento della reportistica periodica legata all’andamento del credito.
Requisiti ideali:
Esperienza di 1-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e multinazionali.
Confidenza nell’utilizzo di ERP gestionali (preferibilmente SAP) e del pacchetto Office.
Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
Precisione, affidabilità, attitudine al problem solving e buone capacità relazionali.