In ICS Milan stiamo cercando un/a Operatore/Operatrice Help Desk da inserire nel nostro dipartimento IT. Cerchiamo un profilo motivato/a e competente, dal respiro internazionale, proattivo e meticoloso che possa unirsi al team.
La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico di primo e, ove necessario, di secondo livello, in presenza o da remoto, a tutti i colleghi nelle diverse sedi, garantendo la piena e continua operatività aziendale.
Responsabilità Principali
La posizione prevede le seguenti attività:
- Supporto Operativo: Assicurare la normale operatività quotidiana dell'azienda attraverso interventi di assistenza tecnica efficienti, in collaborazione con i fornitori esterni e il resto dello staff IT;
- Gestione Hardware/Software: Occuparsi dell'installazione, configurazione e manutenzione delle postazioni di lavoro (PDL), incluse attività di troubleshooting;
- Gestione Fornitori: Relazionarsi attivamente con i fornitori esterni per la risoluzione di problematiche complesse, la ricerca di soluzioni innovative e l'efficientamento dei servizi;
- Monitoraggio: Effettuare un monitoraggio quotidiano proattivo dell'efficienza e della stabilità dell'infrastruttura di rete;
- Formazione e Assistenza: Fornire supporto e istruzione ai membri dello staff sull'utilizzo ottimale delle risorse e degli strumenti IT aziendali;
- Reporting: La risorsa riporterà funzionalmente allo School Manager e al Responsabile del Dipartimento IT di Gruppo.
Competenze Tecniche Richieste
Il candidato ideale dovrà dimostrare una solida padronanza dei seguenti ambiti:
- Ottima conoscenza dell'ambiente operativo Windows (inclusi Microsoft 365, Active Directory - AD, e gestione client);
- Conoscenze approfondite delle reti locali (LAN, WiFi);
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di base dell'ambiente operativo Apple (Mac, iPad).
Profilo Ideale
Completano il profilo le seguenti caratteristiche:
• Ottima comprensione e produzione (orale e scritta) della lingua inglese (necessaria per la documentazione tecnica e la comunicazione con fornitori internazionali).
• Spiccate capacità di problem solving e attenzione ai dettagli.
• Dinamicità, proattività e un robusto orientamento al risultato.
• Eccellenti capacità relazionali e comunicative, essenziali per interfacciarsi con colleghi e fornitori.
• Capacità di lavorare efficacemente in team.