Michael Page - Condurre un'analisi dettagliata del territorio assegnato per identificare, valutare e supportare lo sviluppo di centri rilevanti per la diagnosi e il trattamento; - Promuovere l'identificazione, la diagnosi e l'invio dei pazienti eseguendo la strategia territoriale e i piani specifici per ciascun KOL; - Raggiungere gli obiettivi chiave (KPI) sia nella fase pre-lancio che post-lancio del prodotto; - In collaborazione con il team di Medical Affairs, organizzare ed eseguire incontri con medici e altri operatori sanitari per aumentare le diagnosi e le cure dei pazienti; - Coordinare meeting regolari con le altre funzioni sul territorio per garantire una corretta implementazione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati; - Stabilire e mantiene relazioni con i KOL, offrendo supporto commerciale e scientifico per assicurare l'accesso alla terapia nel luogo di cura e garantire che la logistica per la somministrazione del prodotto sia correttamente organizzata; - Sviluppare e guidare le attività di Market Access a livello regionale/ospedaliero; - Rappresentare l'azienda a eventi e congressi locali e nazionali; - Collaborare e mantenere una comunicazione efficace con le figure aziendali interne rilevanti (Medical Affairs, Responsabili Commerciali, Marketing e Business Operations Manager), secondo necessità; - Garantire una reportistica puntuale e accurata, con aggiornamento continuo e scrupoloso del database CRM. - Mindset strategico e orientato alle relazioni, con comprovata capacità di coinvolgere i professionisti sanitari sia nei centri di riferimento che nella comunità più ampia; - Solida esperienza nelle vendite e nel Key Account Management nel settore bio/farmaceutico; - Capacità di adattare costantemente il messaggio del brand e i piani di coinvolgimento in base alle esigenze dei KOL, approfondendo la conoscenza del prodotto e del mercato; - Abilità nel coinvolgere gli operatori sanitari nella fase iniziale della diagnosi e lungo l'intero percorso del paziente; - Capacità di costruire solide relazioni con i team interni, fornendo insight e collaborando in modo proattivo e autonomo con partner cross-funzionali per risolvere problemi; - Eccellenti capacità comunicative, di ascolto e di influenza per interagire con professionisti a tutti i livelli organizzativi; - Esperienza nella pianificazione e realizzazione di strategie commerciali territoriali cross-funzionali e nella gestione dell'influenza anche in assenza di autorità diretta; - Laurea in discipline scientifiche (ai sensi del D.Lgs 219/06); - Conoscenza fluente della lingua inglese; - Esperienza in altre funzioni aziendali (es. Marketing, Medical Affairs) costituisce un plus. - Disponibilità a viaggiare regolarmente all'interno del territorio di competenza (per circa l'80% del tempo) Il nostro cliente è un'azienda farmaceutica biotech, specializzata nell'area delle Malattie Rare. Rispondendo direttamente all'Area Sales Manager, il/la candidato/a ideale avrà un ruolo cruciale nel supportare i professionisti sanitari nell'identificazione e nella gestione di pazienti affetti da una condizione rara, spesso non diagnosticata, che coinvolge il sistema nervoso centrale e quello cardiovascolare. Ottima opportunità di carriera in un ambiente dinamico ed internazionale. Settore: Altro Ruolo: Altro