Di cosa ti occuperai?
La persona verrà inserita nel Team del Cliente con lo scopo di supportare le attività di analisi, progettazione e implementazione dei progetti legati ai flussi logistici e di produzione. In particolare le principali attività che verranno svolte saranno:
- Analisi dei processi logistici e produttivi per mappare flussi materiali e informazioni;
- Raccolta dei requisiti funzionali e operativi da stakeholder interni;
- Documentazione e formalizzazione dei requisiti raccolti;
- Analisi delle funzionalità del WMS e identificazione dei gap rispetto ai processi attuali;
- Coordinamento con fornitori e partner esterni per valutazione soluzioni e configurazioni;
- Supporto alla pianificazione e monitoraggio del progetto (timeline, milestone, KPI);
- Gestione dei rischi, criticità ed escalation;
- Coordinamento dei test funzionali, di integrazione e di accettazione utente (UAT);
Cosa vorremmo trovare in te?
- Conoscenza dei sistemi WMS e dei processi di gestione del magazzino.
- Comprensione dei flussi logistici, supply chain e produzione.
- Capacità di mappare e analizzare processi operativi e informativi.
- Redazione e gestione di requisiti funzionali e tecnici.
- Conoscenza di strumenti di project management (es. MS Project, Jira, Trello).
- Capacità di supportare test funzionali, di integrazione e UAT.
- Competenze di modellazione dei dati e analisi dei KPI logistici.
- Conoscenza di strumenti di reportistica e dashboard (es. Power BI, Excel avanzato).
- Capacità di coordinamento con fornitori e team interfunzionali.
- Esperienza nell’analisi dei gap tra processi aziendali e soluzioni software.
Richiesta buona padronanza dell'inglese.
NB - Richiesta presenza in sede 3 giorni a settimana su Maranello
Cosa ti offriamo?
Contratto di Assunzione con RAL commisurata all'esperienza
Ticket Restaurant del valore di 7.5€/gg
Welcome Kit: smartphone e pc, zaino Tucano/Spindox
Formazione tecnica
Smartworking