Bonfiglioli Consulting, dal 1973, è una società di consulenza che lavora per offrire soluzioni predittive di organizzazione aziendale funzionali alla crescita dell’impresa.
Le sedi in Italia e all’estero ci consentono di offrire ai clienti un know-how globale incentrato sull’innovazione, il miglioramento continuo, la crescita delle persone e l’utilizzo illuminato delle tecnologie.
Siamo alla ricerca di un:
RESPONSABILE ACQUISTI
La risorsa inserita dovrà:
Definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare e negoziare il budget di approvvigionamento
Ricercare e selezionare i fornitori
Condurre le trattative di acquisto
Coordinare e pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo gestendo solleciti e garantendo la disponibilità dei beni nei tempi e nei luoghi in cui servono
Monitorare la relazione con i fornitori
Effettuare la gestione commerciale dell’assortimento
Requisiti del Profilo:
Preferibile laurea in Economia e/o Ingegneria gestionale, meccanica, industriale e/o titoli affini
Esperienza maturata di almeno 2-3 anni nella mansione e in settore metalmeccanico, elettrico, automation
Conoscenza e competenza del processo e della pianificazione d’acquisto
Elementi di amministrazione aziendale ed economia aziendale
Capacità d’uso dei principali software informatici e di programmazione degli acquisti
Elementi di gestione logistica intera ed esterna
Criteri di gestione delle scorte
Capacità analitiche
Doti organizzative e di leadership
Creatività
Team working
Problem solving
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata
Luogo di lavoro: Emilia Romagna