Responsabilità In LiFE riporterai direttamente al Responsabile Marketing e lavorerai a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, in particolare con la direzione commerciale e di prodotto. Supporterai la direzione in tutti gli aspetti dell'esecuzione del piano di marketing anche coordinando e gestendo il lavoro dei componenti del team. Darai supporto nell’ideazione, pianificazione e coordinamento delle campagne di marketing della rete di negozi LiFE Cucine in collaborazione con il graphic designer, il web developer e il digital strategist Svilupperai la content strategy: dall’ideazione del calendario editoriale alla redazione, programmazione e pubblicazione dei diversi formati di contenuto per i canali proprietari e non; ti occuperai di declinarli e amplificarli secondo il modello PESO (paid, earned, shared, owned) Ti occuperai del Social media management e del community management Non ti limiterai ad eseguire le campagne ma ne monitorerai le performance, ne analizzerai i risultati preparando regolarmente dei report che ci aiuteranno a ottimizzare la strategia nel lungo periodo Seguirai la progettazione editoriale dei materiali di comunicazione aziendale e di prodotto in stretta collaborazione con il designer grafico Ti assicurerai che tutti i contenuti web siano aggiornati e coerenti e monitorerai la reputazione online Insieme alla direzione marketing, sarai punto di riferimento, fornirai supporto e consulenza ai punti vendita affiliati alla rete per garantire coerenza e pertinenza della comunicazione anche a livello locale, agevolando il raggiungimento sia dei loro obiettivi commerciali che degli obiettivi aziendali Chi sei/Qualifiche Hai almeno due anni di esperienza nel marketing digitale Sei abile nella scrittura e hai eccellenti capacità di copywriting; sai sviluppare contenuti che generino azioni concrete ai fini degli obiettivi strategici prefissati Sei in grado di sviluppare una strategia di contenuto integrata, sai identificare e sfruttare le sinergie tra vari tipi di contenuto, dai blog ai video, garantendo sempre una brand experience coerente e unificata Hai già utilizzato l’AI e/o sei aperta/o ad esplorare e studiare tutte le sue molteplici applicazioni al marketing digitale sia per l’ottimizzazione della customer journey che per aumentare l’efficienza operativa e le strategie di business Ti senti a tuo agio con i numeri. Non sei un genio della matematica ma sei in grado di misurare e comprendere i marketing analytics per adattare di conseguenza le tue tattiche in ottica di continuo miglioramento delle attività di marketing Hai familiarità con tutti i principali marketing tool essenziali per la creazione, la gestione e l\'ottimizzazione dei contenuti (Google Workspace, Google Analytics, Google Search Console, META Business Suite, Native Analytics Tools, CapCut, Canva / Adobe Spark, WordPress, HubSpot / Salesforce) Sei una/o marketer orientata/o ai risultati e desiderosa/o di imparare con un atteggiamento proattivo e forte senso di iniziativa Hai una mentalità diligente e attenta in grado di gestire e coordinare progetti complessi Cosa offriamo Un ambiente giovane, dinamico e stimolante Possibilità di lavorare in smart working Bonus legati ai risultati Formazione continua Evento formativo aziendale annuale all’estero Eventi formativi di prodotto di aziende partner Orario flessibile Contratto di lavoro a tempo pieno Contratto e sede Contratto di lavoro: Tempo pieno Sede di lavoro: Ibrido / da remoto (20831 Seregno, MB) J-18808-Ljbffr