Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Consulente del lavoro (livorno)

Livorno
AB PROFESSIONAL SEARCH
Consulente del lavoro
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Il Responsabile Amministrativo e Gestione (RAG) ha come missione principale quella di seguire, accompagnare e gestire gli aspetti finanziari e amministrativi insieme al Direttore del/dei CPD di riferimento. Le principali mansioni (elenco non esaustivo) sono le seguenti : Controlla e garantisce il rispetto del sistema di controllo di gestione. Sintetizza e comunica i bilanci e i cruscotti periodici in relazione ai piani e alle previsioni a breve e medio termine, al fine di facilitare il processo decisionale. Partecipa all’elaborazione del budget annuale del CPD. Forma e supporta il personale operativo sugli aspetti gestionali (formazione e assistenza ai responsabili di progetto per il monitoraggio delle commesse). Garantisce il monitoraggio delle commesse (revisioni mensili) con i responsabili di progetto e con il Direttore del CPD, seguendo la redditività, la fatturazione e gli incassi. Supervisiona e assicura l’emissione delle fatture ai clienti, il loro incasso e recupero crediti. Gestisce, insieme al servizio contabilità clienti, i crediti inesigibili. Monitora i budget e analizza gli scostamenti. In collaborazione con i GCAP, supervisiona la gestione amministrativa del perimetro (parco auto, telefonia, locazioni, postazioni informatiche). Controlla le spese generali del CPD e ne garantisce l’ottimizzazione. Gestisce e controlla la fatturazione inter-CPD/DSP e intersocietaria. Supervisiona il monitoraggio e la validazione degli ordini e delle fatture fornitori. Garantisce la gestione della subfornitura (contratti, ordini e documentazione amministrativa). In collaborazione con il team contabile, assicura la chiusura mensile (revisione delle provvigioni clienti, FNP, accantonamenti per sinistri, scritture di cut-off). Comunica al quartier generale del Gruppo le informazioni consolidate necessarie. Può svolgere diverse missioni specifiche per la Direzione e partecipare a progetti trasversali. Partecipa al miglioramento delle applicazioni di Gruppo e dei sistemi informativi. Competenze raccomandate (capacità dimostrate di mettere in pratica le conoscenze, il know-how e le qualità personali necessarie alla funzione) Pedagogia, diplomazia, senso del servizio. Capacità di analizzare i dati finanziari e di presentare le informazioni in modo trasparente e conciso. Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione con le varie parti interessate. Buone competenze di comunicazione scritta e orale. La conoscenza dell’inglese costituisce un vantaggio per la posizione. Parla correntemente italiano e francese. Qualifiche richieste per accedere alla funzione e un’esperienza di 3-5 anni nel controllo di gestione in un contesto di gestione di progetti.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Consulente del lavoro
Livorno
Cedolingo
Consulente del lavoro
Offerta simile
Consulente del lavoro
Pisa
Cedolingo
Consulente del lavoro
Offerta simile
Consulente del lavoro
Livorno
Iqm Selezione
Consulente del lavoro
Offerte simili
Lavoro Risorse umane a Livorno
Lavoro Livorno
Lavoro Provincia di Livorno
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Risorse umane > Lavoro Consulente del lavoro > Lavoro Consulente del lavoro a Livorno > Consulente Del Lavoro (Livorno)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva