Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore/direttrice associazione di categoria

Reggio nell'Emilia
E-Work
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

E-Work Spa, Agenzia specializzata nella consulenza aziendale, Filiale di Reggio Emilia, SELEZIONA per nota Associazione di categoria, la figura di DIRETTORE/DIRETTRICE GENERALE.
Per garantirne la crescita e sviluppo, si necessita di un successore in ambito direzionale, che possa guidare il team composto da oltre 100 risorse e, soprattutto, portare avanti in modo innovativo e modernizzato la crescita del settore.
**Descrizione completa della Posizione**:
Il direttore dell'associazione gestisce e rende operative le direttive stabilite dal consiglio direttivo e mantiene i contatti con le istituzioni, le imprese e col settore terziario. Oltre a questo deve ovviamente gestire l'associazione coordinando:
- Il team interno
- Corsi tecnici
- Quote associative
- Marketing e relazioni pubbliche
**Nello specifico**:
- Definire gli obiettivi e sviluppare programmi e azioni per rafforzare la relazione con tutti gli stakeholder esterni, con particolare riferimento agli enti locali e agli altri referenti sul territorio
- Stabilire collaborazioni e accordi che consentano di sviluppare nuovi progetti (attuazione di nuove attività, permessi, ecc.) e di gestire l'intero ciclo di vita dell'investimento
- Gestire le interazioni con i decisori pubblici, in relazione agli sviluppi legislativi (nuove regolamentazioni o necessità di adeguare quelle esistenti)
- Fornire supporto a tutte le funzioni interne anche in relazione all'evoluzione del quadro normativo e facilitare i contatti con i decisori pubblici
- Gestire i protocolli aziendali relativi alle relazioni istituzionali e agli eventi
- Organizzare eventi e attività in coordinamento con il team di marketing e comunicazione e rappresentare l'azienda in attività associative ed istituzionali.
- Mantenere una conoscenza aggiornata del contesto geopolitico internazionale e della situazione politica e sociale attuale in Italia ed Europa, con particolare riferimento al settore terziario.
- Collaborare con tutte le aree aziendali per le attività che le riguardano (marketing e comunicazione, sviluppo immobiliare, legale, ecc.)
**Requisiti**:
Fondamentale percorso di Laurea in Economia Gestionale, Aziendale o Giurisprudenza.
Abituato a relazionarsi con imprenditori e istituzioni, sa rispettare il loro ruolo ma sa anche farsi rispettare, con sorriso ed equilibrio, senza egocentrismo ma con sincera attenzione nei confronti del prossimo. La lingua inglese e una preparazione técnica o ancor meglio técnica commerciale completano il profilo.
La perfetta conoscenza del territorio reggiano è un requisito fondamentale per ricoprire il ruolo, oltre a possedere conoscenze e predisposizioni all'evoluzione digitale.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Settore: Altro
Ruolo: Middle e Top Management
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegata/o l.68/99 categorie protette
Reggio nell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
E-Work
Offerta simile
Impiegata/o l.68/99 categorie protette
Reggio nell'Emilia
E-Work
Offerta simile
Impiegato/a contabile
Montechiarugolo
E-Work
Collaboratore contabile
Offerte simili
Azienda E-Work
Lavoro E-Work a Reggio nell'Emilia
Lavoro Reggio nell'Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Direttore/direttrice Associazione di Categoria

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva