Il nostro cliente è un’azienda internazionale attiva nel campo dell’automazione industriale (impianti e macchinari su commessa).
ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE
Il candidato, inserito all’interno del dipartimento Finance, avrà un ruolo trasversale tra il controllo di gestione e le attività amministrativo-contabili. La figura supporterà la gestione economico-finanziaria dell’azienda attraverso analisi dei costi, monitoraggio degli scostamenti e predisposizione di report, oltre a fornire un contributo operativo alle attività amministrative quotidiane.
Controllo di Gestione
Collaborazione alla redazione di budget, forecast e business plan;
Analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsionali, con proposte correttive;
Monitoraggio dei costi industriali (materie prime, manodopera, impianti, ecc.);
Elaborazione di report mensili, KPI economici e analisi di marginalità (per prodotto, commessa e cliente);
Affiancamento alla produzione per il controllo dei costi e l’ottimizzazione dei processi;
Amministrazione
Supporto alla registrazione di fatture passive e attive;
Controllo e gestione delle scadenze attive/passive;
Riconciliazioni bancarie e contabili;
Gestione delle scritture di assestamento per il bilancio (ratei, risconti, ammortamenti);
Collaborazione con il commercialista e/o revisori per la chiusura mensile e annuale.
Laurea in Economia/ingegneria gestionale o titoli affini;
Esperienza di almeno 3 anni in ambito controllo di gestione e/o contabilità;
Ottima padronanza di Excel e buona familiarità con ERP gestionali (es. SAP, Navision, Teamsystem, Zucchetti, ecc.)
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
Formazione continua e possibilità di crescita interna;
I candidati sono invitati a leggere alla pagina web di ADHR l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).