Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.000 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori. Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 730 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 21.000 collaboratori. Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park. Posizione: Il Recruiter (f/m) è responsabile della gestione dell’iter di selezione in tutte le sue parti. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: - Apertura e gestione delle opportunità lavorative - Impostazione di strategie di selezione sul territorio - Organizzazione e partecipazione ad eventi di recruiting per il territorio di propria competenza - Supporto costante agli Hiring Manager della Direzione Regionale per tutto ciò che riguarda la selezione del personale - Compilazione di report relativi alle attività di selezione e creazione di monitoraggi ad hoc - Confronto costante con l’Headquarter e le altre Direzioni Regionali sui temi relativi al Recruiting e all’Employer Branding Requisiti: I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Recruiter (f/m) sono: - Laurea in discipline umanistiche - Dimestichezza nell'utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint - Precedente esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati costituisce titolo preferenziale - Spiccate capacità organizzative e di comunicazione - Flessibilità, precisione e autonomia lavorativa Altre informazioni: Cosa prevede l'offerta per il ruolo di Recruiter (f/m)? - Contratto a tempo determinato part-time con concrete possibilità di stabilizzazione al termine - Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese - Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo - Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior - Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer - Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani” - Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro - Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!