Per un nostro Cliente attivo nel settore Retail-GDO, stiamo cercando un Coordinatore Progetti Innovazione GDO. La figura ricercata è responsabile per lo sviluppo e la gestione dei progetti nell’ambito di cluster assortimentale e formati di punto vendita. Si occupa anche di analizzare il comportamento e l’evoluzione del cliente, nonché di gestire i dati scanner per contribuire a strategie di marketing efficaci. Partecipa attivamente alle giornate di formazione, con un focus sul miglioramento continuo dei processi e sulla collaborazione con partner e team interni. Principali attività Definire una strategia sui progetti cluster e format assegnati. Analizzare i dati per individuare insights e definire cluster rilevanti. Gestire piani di indagine sui clienti, incluse ricerche di mercato, customer care e analisi dei dati consumer. Sviluppare progetti cluster in collaborazione con l’Industria di Marca. Analizzare i risultati dei progetti e identificare i KPI’s rilevanti. Redigere la reportistica e dashboard per le diverse funzioni aziendali (Direzione Generale, Direzione Marketing, Direzione Vendite, Direzione Acquisti). Gestire e sviluppare progetti nell’ambito di assortimenti, formati di punto vendita e categorie in evoluzione. Coordinare l’analisi del comportamento e dell’evoluzione del cliente, utilizzando i dati scanner per definire le strategie più efficaci. Stesura e monitoraggio di progetti, definendo attività, tempistiche, obiettivi e partner di progetto, organizzando gli incontri e le agende relative. Partecipazione alle giornate di formazione, supportando l’interazione con i Soci. Gestire l’aula durante le sessioni formative con i Soci, predisponendo presentazioni sui temi di assortimenti, category management, geomarketing, customer care, immagine del punto vendita. Selezionare interlocutori innovativi, partner progettuali e speaker per interventi su tematiche rilevanti. Profilo ricercato : Laurea in Marketing, Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti, preferibilmente in GDO. Familiarità con le leve del retail mix (assortimenti, pricing, promozioni). Esperienza nella gestione degli assortimenti e ottimizzazione delle categorie di prodotto. Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint per la preparazione di report e presentazioni. Esperienza con banche dati e strumenti di analisi come Power BI. Capacità di sviluppare relazioni positive con i partner di progetto, Soci e collaboratori. Capacità di lavorare su progetti paralleli, gestendo risorse e tempistiche in modo efficace. Ottime doti di problem-solving, gestione del tempo e adattabilità ai contesti in continuo cambiamento. Leadership e attitudine alla gestione di team. Sede : Milano Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Coordinatore • Milano, Lombardia, Italia J-18808-Ljbffr