La risorsa prescelta sarà in grado di supportare progetti in autonomia e si occuperà dimantenere uno stato di avanzamento aggiornato,identificare le opportunità di semplificazione e miglioramento dei processi interni. Aree di responsabilità : pianificare le attività di governance dei progetti e monitorarne l'avanzamento supportareil responsabile di progetto e / oi clienti definendo piani e KPI produrre le presentazioni di kickoff e stato avanzamento lavori interfacciarsi con i vari dipartimenti aziendali supportare le attività di post go-live (trouble shooting, knowledge transfert, avanzamenti) Competenze richieste : Laurea in ambito economico o gestionale Esperienza di 3-4 anni in ruoli di PMO all’interno di contesti consulting, financial services o insurance Esperienza in attività di delivery per progettualità legate alla trasformazione digitale e innovation Conoscenza di Project Management e consapevolezza KPI per il settore IT Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti per il settore IT Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel Capacità di gestire i dati finanziari del progetto E’ considerato un plus : Certificazioni in ambito Project Management Esperienza in ambito Sinistri Conoscenza applicata delle metodologie Agile Scrum, Kanban, ecc. Caratteristiche personali : Capacità di negoziazione e problem solving Attenzione ai dettagli Gestione della complessità Proattività e flessibilità Propensione al lavoro di squadra Disponibilità ad effettuare delle trasferte Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903 / 77 e n. 98 / 2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016 / 679). Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr