Posizione Riportando direttamente all’IT Manager, la Risorsa, inserita all’interno del Team di lavoro, dovrà fornire supporto tecnico agli utenti interni all’Azienda. In collaborazione con l’IT Manager e con i colleghi del Team si occuperà inoltre di fornire supporto alla progettazione di architetture di rete e sistemi informatici, collaborazione nello studio di soluzioni per la cyber security, oltreché all’installazione di software e hardware sia per il reparto produttivo che per gli uffici, sia per la rete vendita. Responsabilità principali: · Fornire Assistenza Tecnica agli Utenti interni per risolvere problemi hardware e software, sia in loco che in remoto · Collaborare con il Team IT per gestire e mantenere l’inventario hardware e software dell’Azienda · Fornire supporto di help desk applicativo agli utenti aziendali su ERP Zucchetti, AdHoc, Enterprice e Revolution · Supporto al monitoraggio delle performance del sistema informatico e delle reti dati e/o fonia · Manutenzione ordinaria dei sistemi: aggiornamenti, manutenzione di sistemi di backup (Veeam) · Supportare il team IT nell’applicazione di aggiornamenti e manutenzione dei sistemi esistenti · Controllare il corretto funzionamento di software antivirus, antispam e per la security; · Partecipare alla pianificazione di progetti di miglioramento dei sistemi ICT; · Partecipare alla pianificazione dello sviluppo dei progetti IT dell’azienda; · Cooperare all’identificazione delle esigenze organizzative proponendo soluzioni Requisiti richiesti: · Diploma di perito informatico o laurea in Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica · Minima esperienza nella mansione specifica · Conoscenza dei componenti hardware e software di un sistema informatico · Familiarità con i principali sistemi operativi (Windows, Android, Apple) · Buona competenza in ambito sistemistico (server, client ecc.) · Conoscenza di infrastrutture di networking (protocolli di rete, WAN, LAN, WI-FI, ecc.) · Conoscenza in ambito IP, VOIP, ATM · Buona conoscenza delle tecnologie in ambito cloud · Basi di programmazione web: JAVA, PHP · Capacità organizzative e gestionali · Puntualità e precisione · Doti comunicative e relazionali · Capacità di analisi e problem solving · Rispetto dei tempi e delle scadenze Sede di Lavoro : Sede operativa di Pistoia (PT) Orario di lavoro: Full time 40h – dal lunedì al venerdì Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza della Risorsa