Tecnico Coordinatore
Nella nostra azienda, cerchiamo un professionista capace di svolgere il ruolo di Tecnico Coordinatore, responsabile della gestione delle commesse e del coordinamento del team di progettisti. Le principali attività includono:
* Gestione della documentazione tecnica in ogni suo aspetto;
* Coordinamento delle commesse in collaborazione con altre funzioni aziendali;
* Esecuzione e validazione di schemi, calcoli progettuali e stime economiche;
* Redazione preventivi e definizione di prezzi e tempi di consegna;
* Monitoraggio delle variabili di progetto ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali;
* Realizzazione del disegno operativo;
* Gestione e coordinamento di un team di risorse composto da progettisti, impiegati tecnici e studi tecnici esterni;
Professionista ideale:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
* Votazione finale minima: 100/110;
* Eccellente padronanza della lingua inglese (letta, scritta e parlata);
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile Ufficio Tecnico;
* Ottima capacità di gestione e coordinamento del proprio team, unitamente ad una spiccata e consolidata capacità di valutazione sia nel lavoro di gruppo, sia in quello autonomo;
* Dimestichezza con il pc, in particolare con strumenti informatici di progettazione e disegno;
* Conoscenza delle fasi del ciclo produttivo, delle macchine, delle lavorazioni e dei prodotti finiti nelle loro specifiche tecniche e tecnologiche (preferibilmente in ambito automazione industriale);
* Conoscenza economica del ciclo produttivo (costo del lavoro, materie prime, tempi di lavorazione);
* Competenze a livello strategico e di marketing: anticipazione delle tendenze di mercato individuazione delle esigenze dei clienti, formazione sulle nuove tecnologie, ...